La sessione invernale del calciomercato è appena terminata, ma le ricchissime società inglesi pensano già ai rinforzi per l’anno prossimo
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La sessione invernale del calciomercato è appena terminata, ma i ricchissimi club di Premier League pensano già al futuro. In questo mese di gennaio si è ancora di più ampliata la forbice tra le società inglesi e tutto il resto d’Europa per quanto riguarda l’acquisto di nuovi giocatori. La potenza di fuoco che hanno a disposizione i club è decisamente superiore a tutte le altre squadre di altri Paesi (Psg escluso). Gli investimenti fatti dal Chelsea sono stati esorbitanti ed esagerati, contando i milioni spesi per giocatori con ottimo potenziale ma che di fatto non hanno dimostrato ancora molto.
La Premier pensa già all’estate: due club sulla stella del Real Madrid
Se però i blues sono stati la regina del mercato, non si può dire che le altre squadre siano state a guardare. Il Liverpool si è regalato Gakpo, l’olandese che tanto bene ha fatto al Mondiale in Qatar, mentre l’Arsenal ha aggiunto all’organico di Arteta Trossard e Jorginho. Chi invece è rimasto stranamente fermo è il Manchester City che addirittura ha ceduto in prestito Cancelo al Bayern Monaco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Zaniolo-Galatasaray: la decisione della Roma
E sicuramente anche nella prossima estate ci si attenderà grandi botti da parte delle big inglesi che si stanno guardando attorno per selezionare i migliori giocatori da portare in quello che è senza ombra di dubbio il miglior campionato al mondo. Tra gli osservati speciali c’è anche Marco Asensio: l’esterno del Real Madrid ha il contratto in scadenza a giugno e sembra che non voglia prolungare con le merengues.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, altra panchina per Leao: il motivo dell’esclusione
Lo spagnolo vorrebbe provare una nuova esperienza e, ovviamente, per lui ci sarebbe la fila. Secondo il Daily Express sono due in particolare i club che punterebbero sul giocatore di Carlo Ancelotti: l’Arsenal di Arteta e il Liverpool di Klopp.