Esercizi pliometrici, vediamo insieme alcune dinamiche utili per il corpo. Tutto quello che devi sapere: benefici pazzeschi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Gli esercizi pliometrici sono delle attività mirate che servono soprattutto per migliorare la forza, la potenza e la flessibilità muscolare. Sono degli esercizi mirati (ad esempio il salto o lo squat) che indicono parecchio sul fisico, sia perché sono degli esercizi ‘pesanti’, sia perché l’energia richiesta è particolarmente elevata ed intensa.
Si svolgono soprattutto con il movimento rapido e richiede un elevato impegno muscolare. I benefici, però, sono sicuramente importanti: vediamo come e perché.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, LeBron James supera i 38.000 punti in carriera: quanto manca al record di Kareem
Come riferisce ‘esquire.com’, esercizi come lo Squat jump, il Box jump, il Tuck jump e il Salto laterale sono delle pratiche abbastanza comuni che servono allo scopo. Questi esercizi migliorano anche la coordinazione e la stabilità, condizioni abbastanza importanti per migliorare il proprio stato iniziale.
Tra questi non dimentichiamo gli affondi saltati, salti con torsione, power Step Up e Jumping Jacks pliometrici, attività che richiedono anche un certo tipo di intensità cardiovascolare, dunque aiutano anche a dimagrire e non soltanto a sviluppare forza e muscoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, i risultati della notte(16 Gennaio): brutto KO per i Lakers, tutto facile per i bulls
Gli esercizi pliometrici si svolgono soprattutto in palestra e in quelle attività dove la performance fisica richiesta è elevata; sport come la boxe, l’atletica ma anche il calcio a 5 sfruttano questi tipi di esercitazioni per migliorare la condizione fisica. Non a casa questo tipo di allenamento è consigliato e richiesto come uno dei modelli in gran voga per quanto riguarda il fitness.