Bufera sui Nets, la separazione con Irving è sempre più vicina, c’è il rischio concreto che possa partire svincolato, tifosi esterrefatti
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La star dei Brooklyn Nets ha presentato una richiesta di trade alla dirigenza della squadra, questa è stata la notizia appena riportata da Shams Charania di The Athletic che ha svegliato decisamente male i tifosi di Brooklyn. Nessun margine di trattativa a quanto pare, bisognerà anzi accettarla in fretta per non rischiare una partenza a zero che per un giocatore importante come lui sarebbe il danno oltre la beffa. Dopo una stagione da leader ecco dove potrebbe andare a giocare il playmaker.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Basket, il VAR in NBA? La mossa di Beverly ha scioccato il mondo: i dettagli
L’ex giocatore dei Cleveland Cavaliers e Boston Celtics, sta attualmente giocando la sua stagione migliore con i Nets segnando in media 27,1 punti, 5,1 rimbalzi e 5,2 assist a partita. La sua abilità come playmaker e la sua capacità di segnare in modo efficace hanno reso una presenza importante se non indispensabile ma a quanto pare non sembrano esistere margini di trattativa per la sua permanenza in squadra.
La richiesta di trade di Irving è stata una sorpresa per molti tifosi e commentatori della NBA cosi come per la dirigenza dei Nets che dovrà prendere una decisione difficile entro la deadline per decidere se accettare o meno la richiesta. Se accetteranno sarà inevitabile chiedersi non solo dove andrà a giocare ma anche quale sarà la sua prossima squadra.
D’altra parte, se la richiesta non sarà accolta, Irving potrebbe lasciare i Nets come free agent, lasciando un buco importante non solo in campo ma anche nelle finanze, lasciando un impatto significativo sulle prestazioni future dei Nets e sulla loro capacità di competere per un titolo NBA.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, notizia shock su Paolo Banchero: gioia incontenibile per gli italiani
In ogni caso, la richiesta di trade di Kyrie Irving ha suscitato molto interesse nella NBA e sarà interessante vedere come la situazione evolverà nei prossimi giorni e settimane. I tifosi dei Nets e gli appassionati della NBA rimangono in attesa per scoprire dove andrà Kyrie Irving, anche se per ora sembra che siano proprio i gialloviola i più interessati all’affare.