Domenica sera tutti gli occhi degli appassionati saranno puntati su San Siro dove andrà in scena il derby tra Inter e Milan
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Domenica sera tutti gli occhi degli appassionati saranno puntati su San Siro dove andrà in scena il derby tra Inter e Milan. Una stracittadina che ha rilevante importanza non solo per la rivalità ma anche per la classifica con entrambe le squadre a caccia di punti per rinforzare la propria candidatura per entrare nelle prime quattro e poter conquistare l’accesso alla prossima Champions League. I sogni di scudetto, per tutte e due, sembrano essere ormai nel cassetto.
Le due squadre arrivano al big match con due stati di forma totalmente opposti. L’Inter in questo 2023 ha già battuto i cugini nella Supercoppa di Riad con un secco 3-0 e poi ha conquistato vittorie importanti che l’hanno portata al secondo posto in classifica. In settimana è arrivato anche il successo contro l’Atalanta che è valso l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Il Milan, invece, sta attraversando un momento pessimo: le ultime due umiliazioni contro Lazio e Sassuolo hanno mandato i rossoneri in crisi d’identità dopo i ko contro Inter (Supercoppa) e Torino (Coppa Italia).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Liste Uefa: esclusione clamorosa per una big italiana
Inzaghi avrà praticamente tutta la rosa a disposizione, ad esclusione di Brozovic e Handanovic. Rientreranno anche Barella e Skriniar, squalificati a Cremona. Unico dubbio è il partner di Lautaro: al momento sembra essere in vantaggio Lukaku, con Dzeko pronto ad entrare come contro l’Atalanta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bufera Juve, lite tra Allegri e un top player
Diverso la situazione per Stefano Pioli: l’allenatore rossonero dovrà fare a meno di Bennacer e quasi sicuramente di Tomori, out per infortunio. I due si aggiungono ai lungodegenti Maignan, Florenzi e Ibrahimovic. Probabile un centrocampo a tre formato da Krunic, Tonali e Pobega a supporto del tridente formato da Saelemaekers, Leao e Giroud.