Impazza la moda dell’ellittica ma fa davvero dimagrire come si pensa? La risposta degli esperti vi sorprenderà
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Siamo solo ad inizio febbraio ma in vista della bella stagione sono sempre di più che corrono in cerca del sistema perfetto per tornare in forma. Uno di questi sistemi, ultimamente tra i più gettonati, è sicuramente l’ellittica, attrezzo rivoluzionario che promette di fare miracoli aiutando il metabolismo al meglio soprattutto per quel che riguarda il metabolismo oltre che il rinforzo della muscolatura, soprattutto di gambe e glutei. In molti pero continuano a chiedersi se i risultati sono davvero così straordinari come si vocifera e la risposta è semplice, si.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Sport e forma fisica, il nuoto: i benefici dello stile libero
A quanto pare questa volta la risposta è davvero semplice ed anche quella che tutti ci aspettavamo, l’ellittica è il nostro aiutante migliore per una perdita di peso omogenea e costante nel tempo. Studiata appositamente anche per non pesare sulle articolazioni, questo strumento risulta l’ideale proprio per tutti con il rischio di infortuni legato al suo utilizzo quasi inesistente.
Come sempre però non è tutto oro quello che luccica e, anche in questo caso, per ottenere i risultati riportati bisognerà prendere le dovute precauzioni. Il rischio altrimenti è l’ennesimo flop con perdita di tempo ma soprattutto di molta autostima!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salute e forma fisica: proprietà benefiche delle cime di rapa
Come sempre impegnarsi in un attività fisica senza prendere qualche accorgimento anche a tavola non darà i risultati sperati. Per considerare l’ellittica un macchinario brucia grassi a tutti gli effetti bisognerà quindi limitare l’apporto calorico a tavola e se necessario utilizzare gli appropriati integratori oltre ad abbinare una buona igiene del sonno. Questa è la vera ricetta per far funzionare il tutto e seguendola alla lettera i risultati saranno eccezionali!