Ultimo giorno di mercato: il pressing del Psg sulla società nerazzurra si fa sempre più insistente e il club deve cercare eventuali alternative
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ancora una manciata di ore e si chiuderà il calciomercato. Si è trattata di una sessione invernale molto strana, con pochissime operazioni, specialmente in Italia, per quasi tutto il mese di gennaio e ora, che si avvicina il suono del gong, le trattative tra club impazzano e difficilmente si riuscirà a portarle tutte a compimento. Se in Inghilterra si è speso come forse non mai, in Italia i club sono stati molto accorti: da quasi vent’anni non si vedeva un mercato invernale così povero.
Uno dei temi più caldi riguarda ovviamente Milan Skriniar. Il difensore slovacco ha già confermato di aver firmato un precontratto per giugno con il Psg, ma il club francese vorrebbe accelerare i tempi e portarlo sotto la Tour Eiffel già in questa sessione di mercato. La prima offerta di 10 milioni è stata rifiutata, ma il pressing francese potrebbe aumentare nelle prossime ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Pioli perde i pezzi: altro titolare out nel derby
Proprio per questo motivo, parallelamente, Marotta deve iniziare a guardarsi intorno e cercare un eventuale sostituto. Dopo aver visto andare a vuoto i tentativi per Lindelof e Djalò, secondo la Gazzetta il club nerazzurro si è visto proporre Kalidou Koulibaly, sempre più fuori dal progetto tecnico del Chelsea dopo l’arrivo di Potter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Leao retroscena clamoroso: tifosi sconvolti
La qualità del giocatore è fuori discussione, ma a rendere impossibile l’operazione è l’ingaggio del difensore senegalese che supera i 10 milioni. Proprio per questo motivo le strade più concrete portano al greco Mavropanos dello Stoccarda e al turco Demiral dell’Atalanta.