Solamente quest’estate si insinuava presso la panchina del Valencia, Gennaro Gattuso. Sei mesi dopo però le strade si dividono dato che gli eventi non sono andati come ci si auspicava.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Forse Ringhio non ha saputo dare alla squadra quell’aggressività e cattiveria agonistica che lo hanno sempre contraddistinto in campo. O forse, la rosa non era pronta a insegnamenti del genere. Come siano andate effettivamente le cose non si sa. L’unica cosa certa è che Gennaro Gattuso non è più l’allenatore del Valencia. Lo comunica la squadra spagnola sul proprio sito spiegando che risoluzione contrattuale con il tecnico italiano è stata consensuale. Solo sei mesi fa, il campione del mondo 2006 intraprendeva un nuovo percorso, lontano dai territori italiani. Qualcosa però è andato storto e ora Ringhio si ritrova nella lista degli allenatori svincolati.
Sicuramente ha influito in modo pesante l’ultima sconfitta per 1-0 contro il Valladolid, ma non solo: il Valencia infatti è 14esimo in classifica a pari punti con altre quattro squadre che distano una sola lunghezza rispetto alla zona retrocessione.
Il Valencia non sarà sicuramente uno dei top team della Liga ma possiede comunque giocatori del calibro di Cavani, Kluivert, Gaya o Castillejo, i quali possono far puntare alla squadra ben altri obiettivi piuttosto che la salvezza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Inter, sostituto Skriniar: proposto un difensore di livello mondiale
Di seguito vi lasciamo l’intero comunicato della squadra spagnola:
“Il Valencia CF comunica che questo lunedì 30 gennaio il club e l’allenatore della prima squadra, Gennaro Gattuso, hanno deciso di comune accordo di porre fine al rapporto contrattuale che univa il tecnico italiano al VCF. La Società ringrazia il tecnico per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi alla guida della prima squadra e gli augura buona fortuna per il suo futuro. La squadra tornerà ad allenarsi martedì 31 gennaio, sotto gli ordini di Voro González”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato, un ex stella del Real riparte dalla Bundesliga
Per ora Ringhio rimane svincolato ma occhio ad un possibile ritorno in Italia a breve. La prima panchina delle piccole che traballerà, sarà sicuramente insediata dal centrocampista campione del mondo nel 2006.