La vittoria del Monza allo Stadium contro la Juventus è già entrata di diritto nella storia della squadra brianzola e quella promessa del presidente…
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La vittoria del Monza allo Stadium contro la Juventus è già entrata di diritto nella storia della squadra brianzola: il 2-0 inflitto alla formazione bianconera è sicuramente il risultato più importante dei biancorossi dalla loro fondazione. Ancora più importante del primo successo in Serie A avvenuto proprio contro la squadra di Massimiliano Allegri nel girone d’andata. Sei quindi i punti conquistati dai ragazzi di Palladino contro la Vecchia Signora in due partite disputate, due fiori all’occhiello che sicuramente fanno inorgoglire la società.
Il Monza si trova ora all’undicesimo posto in classifica con 25 punti, avendo scavalcato proprio la Juventus grazie al successo inaspettato dello Stadium. La salvezza è praticamente raggiunta quando manca un girone ancora da disputare e quindi ora i brianzoli possono provare a divertirsi e a togliersi qualche altra soddisfazione nel loro primo storico campionato in Serie A. Dopo un inizio stentato, infatti, sotto la guida di Palladino i biancorossi hanno trovato continuità di risultati e ora possono anche guardare addirittura all’Europa anche grazie alla penalità inflitta proprio alla Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan umiliato dal Sassuolo: gaffe clamorosa della Lega
E appena dopo il successo contro la squadra più titolata d’Italia a tutti è rivenuta in mente la promessa (poco elegante) fatta dal presidente Silvio Berlusconi ai suoi giocatori alla cena di Natale. “Adesso avete le partite contro Inter, Juventus e Milan, se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr…“, aveva detto l’ex premier.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus a picco, Allegri sbotta nel postpartita: frasi choc
E se con l’Inter era arrivato un pareggio all’ultimo minuto, ora con la vittoria in casa della Juve in molti hanno voluto ricordare al presidente la sua promessa: “Mi hanno già chiamato in 100, mi chiedono di mantenere l’impegno...”, riporta Repubblica. Insomma, sono ore di attesa in Brianza…