Tremano i tifosi dei Warriors, il futuro non sorride a Golden state che sembra destinata a sgretolarsi, l’ultimo addio è sconcertante
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sono la squadra detentrice del titolo in NBA eppure sul futuro sembrano aleggiare spettri sempre più malauguranti, per i Golden State Warriors, infatti, tira aria di bufera per quel che riguarda la costruzione ed il mantenimento della squadra. Per quest’anno l’intenzione è quella di difendere il titolo con le unghie e con i denti e potrebbe essere anche l’ultima occasione di farlo con il gruppo storico che ha conquistato ben 4 titoli, dalla prossima stagione saranno infatti tantissimi i free agent a rischio di addio ma e uno su tutti a preoccupare la società.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Basket NBA, i risultati: sprofondano i Lakers, altro KO dei Celtics
Tanti interrogativi stanno facendo perdere il sonno ai tifosi dei Warriors oltre che alla società stessa. A fine stagione è ormai certo il ritiro di Andre Iguodala mentre si fanno sempre più probabili gli addii di Draymond Green, che ha una player option che sembra voler sfruttare e cercare contratto altrove, e Klay Thompson con il contratto in scadenza nel 2024.
A questo si è aggiunta anche la situazione di Bob Mayers, il vero top player e costruttore in questi 12 anni di successi che attualmente è, in classifica di stipendi, oltre la sesta posizione tra i suoi colleghi dirigenti. Posizione troppo bassa per uno che ambisce a diventare il più pagato della classe e per fare questo i Golden State dovrebbero mettere sul piatto una proposta di rinnovo da circa 10 milioni di dollari, cifra che però non sembrano interessati a spendere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Basket NBA, i risultati della notte (26 gennaio): ottimo ritorno di Davis, Lillard show da 60
Proprio per motivi economici, quindi, la situazione tra Meyers e la sua società sembra destinata a non proseguire ma per il dirigente le offerte non mancherebbero. Ci sono almeno 4 squadre pronte ad accontentarlo e tra queste figurano i Suns, i Knicks, i Wizards ma soprattutto i Los Angeles Clippers. Al momento comunque è ancora presto per sapere come andrà a finire, ma quel che traspare è che per mantenere Mayers l’unico modo sarà accontentare le sue richieste altrimenti i saluti arriveranno presto.