Aria di tempesta in MotoGP, i primi test a Valencia hanno portato alla luce problemi inaspettati, sarà rottura definitiva?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La Honda sta facendo quanto possibile per far felice Marc Marquez e tornare a brillare nel palcoscenico della MotoGP, non solo l’arrivo del direttore tecnico Ken Kawauchi direttamente da Suzuki ma anche tanti investimenti a livello di progettazione e sviluppo che però, stando alle prime indiscrezioni, non avrebbero ancora dato i risultati sperati. A parlare della situazione è stato proprio il team manager di HCR Alberto Puig in un’intervista rilasciata per Motorsport.com.
Puig preoccupato, “La moto va migliorata, a Valencia non è andata come immaginavamo”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Moto GP;per Iannone correrei il rischio;. Rivelazione inaspettata
Brutte notizie per Marc Marquez che per questa stagione, dopo essersi ritrovato fisicamente, ha chiaramente puntato i piedi chiedendo al suo team uno sforzo maggiore per preparare una moto che sia degna di competere. A quanto pare nonostante i tanti sforzi il traguardo è ancora lontano ed a chiarire la questione è stato proprio il team manager di Honda.
Queste le parole di Alberto Puig: “E’ stata una delle migliori invernate per Marquez, tornato ok fisicamente ha potuto allenarsi al meglio come non succedeva da tempo, per la moto però dobbiamo fare di più, i test a Valencia non sono andati come volevamo, comunque vi dico che la Honda non molla, ci vorrà ancora tempo ma porteremo in pista una moto competitiva”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>MotoGP, mazzata per la Honda;Non ha il..;
Parole che non sono propriamente incoraggianti e che accendono ancor di più l’attenzione sui prossimi test previsti a Sepang. Forse sono troppe le problematiche da affrontare e risolvere in un solo anno ma Marc Marquez sta mettendo fretta al suo team, adesso o mai più, questa è l’impressione, per il futuro altrimenti il talento dello spagnolo e il suo team storico sono pronti a dividere le proprie strade.