Agrume ricco di proprietà benefiche, la clementina è un vero toccasana per il benessere dell’intero organismo, mente e corpo.
Nel carrello della spesa di febbraio non può mancare la clementina. Molto simile al mandarino, questo frutto si differenzia dal tradizionale agrume sia nella morfologia sia nella scorza. Con riferimento alla prima caratteristica, le clementine sono prive di semi presentano una colorazione più aranciata, una forma più rotonda e una scorza più sottile rispetto ai mandarini; decisamente più ovali con buccia più rigida di color arancio tendente verso sfumature di giallo. Entrambi i frutti sono una vera esplosione di gusto e salute grazie al notevole apporto di vitamina C contenuto all’interno della succosa polpa. Pertanto, consumare regolarmente clementine o mandarini è una sana abitudine tutta a favore del sistema immunitario e, in generale, dei processi metabolici dell’organismo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come ogni altro frutto, anche la clementina apporta un bassissimo contenuto di calorie: è lo spuntino ideale anche all’interno di diete ipocaloriche. Nello specifico, il valore energetico delle clementine si aggira a 55kcal ogni 100 grammi. L’agrume può essere definito come una grande tesoriera di acqua, vitamine, sali minerali e fibre; in breve sono ricche fonti diuretiche e depurative per l’organismo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Che panettone; Mercedesz Henger lo mostra a tutti: perizoma invisibile, natiche sconvolgenti ; FOTO
Il consumo regolare di clementine agevola il transito intestinale e mantiene la pelle giovane grazie all’alta percentuale di antiossidanti contenuti al suo interno, nemici numero uno dello stress ossidativo causato dai radicali liberi.
Nella lista degli elementi nutrizionali più benefici per mente e corpo umano troviamo:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Guendalina Tavassi da infarto, tutto scoperto davanti: mai vista così ; FOTO
Nella lista delle principali proprietà si ricordano: