Stipendi Formula 1: la classifica dei paperoni della monoposto, vediamo chi sono i primi 10 classificati: alcuni nomi sono sorprendenti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Mondiale F1 2023 è ancora lontano ma allo stesso tempo vicino, visto che l’attesa si dissolverà esattamente nel weekend del 3-5 marzo, dunque tra un mese e mezzo. La prima tappa è il GP del Bahrain e sarà il primo dei 23 Gran Premi che accompagnerà gli appassionati per circa 9 mesi, quando si concluderà il 26 novembre ad Abu Dhabi.
Il lizza i migliori del momento e ovviamente anche il campione Max Verstappen, detentore degli ultimi due Mondiali e che punta con decisione al terzo titolo. La Ferrari e la Mercedes sono le più strette inseguitrici e ovviamente la speranza è quella di un ritorno in grande stile della rossa al primo posto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Ferrari: c’è la firma, rivoluzione totale
Tuttavia, in attesa delle corse, i fans si chiedono quale sia attualmente la classifica degli stipendi: Logan Sargeant (Williams) e Yuki Tsunoda (AlphaTauri) sono tra i meno pagati e guadagnano 1 milione di dollari l’anno.
Oscar Piastri (McLaren) 2 milioni in compagnia di Guanyu Zhou (Alfa Romeo) e Nyck de Vries (AlphaTauri). Da citare anche Nico Hulkenberg (Haas) e Martin Lance Stroll (Aston Martin). A 3 milioni c’è Alexander Albon (Williams), mentre al 12° posto si piazza Kevin Magnussen (5 milioni, Haas). Alla stessa cifra si piazzano anche Pierre Gasly e Fernando Alonso, mentre a 6 milioni troviamo Esteban Ocon.
Proseguendo, Valtteri Bottas (Alfa Romeo), Carlos Sainz (Ferrari) e Sergio Perez (Red Bull Racing) si attestano a 10 milioni, mentre George Russell arriva a 8 milioni. Tra i piloti in doppia cifra ecco Lando Norris a 20 milioni, Lewis Hamilton a 35 milioni, Leclerc a 36 milioni e Max Verstappen a 55 milioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, UFFICIALE il passaggio di Vasseur alla Sauber
Questa la classifica: