Dopo la penalizzazione di 15 per l’inchiesta plusvalenze la Juventus è tornata in campo pareggiando 3-3 con l’Atalanta, con un occhio al mercato
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La clamorosa sentenza della Corte Federale d’Appello con la conseguente penalizzazione di 15 punti in classifica per l’inchiesta plusvalenze ha destabilizzato l’ambiente Juventus. La squadra di Allegri è crollata dal terzo al decimo posto in classifica e l’Europa, ora, è un obiettivo molto complesso da raggiungere. L’allenatore ha predicato di mantenere calma e di proseguire step by step, cercando di scalare posizioni con il passare delle settimane, ma già con l’Atalanta, nel primo impegno post sentenza, non sono arrivati i tre punti.
Il 3-3 in rimonta sulla squadra di Gasperini non può soddisfare completamente l’ambiente juventino che ora ha bisogno di un altro filotto per poter tornare in corsa per un posto in zona Europa. Altri sentieri percorribili per disputare competizioni internazionali nella prossima stagione sono la Coppa Italia e, soprattutto, l’Europa League che, in caso di successo, garantirebbe l’automatica qualificazione alla Champions League. Il percorso europeo bianconero inizierà a metà febbraio nei sedicesimi di finale contro i francesi del Nantes.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> CR7, arrivano già le prime critiche: “Neanche in Arabia…”
Nel frattempo la società deve fare anche i conti con il mercato. Escluso che possa arrivare qualcuno, aperto è invece il fronte delle vendite: qualora arrivassero delle offerte interessanti per giocatori considerati cedibili, verranno prese in considerazione. Di questa lista fa parte Wenston Mckennie. Il centrocampista era già stato avvicinato da alcuni club inglesi di seconda fascia nelle scorse settimane: Aston Vlla, Bournemouth e Fulham avevano avanzato delle proposte, ma il giocatore le avrebbe rifiutate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Di Canio pesantissimo su Zaniolo: le frasi fanno discutere
Lo statunitense attenderebbe la chiamata di un club più ambizioso e potrebbe trovarlo nell’Arsenal. I Gunners, infatti, sarebbero pronti ad avanzare un’offerta: secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus tratterebbe una cessione intorno ai 20-25 milioni di parte fissa più bonus. I giorni per una trattativa ci sono, ora bisogna vedere come evolverà.