Salernitana-Napoli 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Subito in campo la capolista per la 19a giornata della Serie A, vediamo com’è andata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Salernitana-Napoli è la gara delle ore 18 programmata per la 19a giornata della Serie A. Gli azzurri affrontano questo derby campano con la consapevolezza di dover far punti per poter inseguire il sogno chiamato scudetto, sperando di allontanare le inseguitrici più prossime che corrispondono ai nomi di Milan ed Inter.
Spalletti si affida ai suoi uomini migliori e non intende lasciare ulteriori punti per strada; ecco perché ci si aspetta una squadra propositiva e vogliosa di vincere a dispetto di una squadra – la Salernitana – che ha vissuto una settimana particolarmente movimentata con l’esonero-non esonero di Nicola, ritornato in panchina dopo due giorni di attente riflessioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web
Nel primo tempo gli azzurri dominano una Salernitana tecnicamente non dello stesso livello, seppur ordinata e organizzata nel tentativo di non incorrere in un’altra pesante debacle come quella accaduta contro l’Atalanta. Al 34′ Osimhen segna anche una rete che viene però annullata per fuorigioco. La gara viene sbloccata da Di Lorenzo al 48′: azione di Anguissa che mette in mezzo per Di Lorenzo, abile a battere Ochoa con un gran destro.
Nella ripresa, dopo appena 4 minuti è Osimhen a segnare la rete del raddoppio: Elmas prende il palo dopo un tiro da fuori, il bomber si avventa sulla sfera e sigla la rete del 2-0. Da li in poi altre occasioni da ambo le parti ma senza segnare ulteriori reti: la notizia non è più la vittoria del Napoli ma la quota di 50 punti toccata al giro di boa, record assoluto per il nostro campionato. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto
SALERNITANA-NAPOLI 0-2
48′ Di Lorenzo, 49′ Osimhen
SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa 6,5; Daniliuc 5 (85′ Sambia sv), Gyomber sv (17′ Lovato 5,5), Pirola 5,5; Candreva 6, Coulibaly 6, Nicolussi Caviglia 5, Bradaric 5; Vilhena 5 (74′ Valencia sv); Dia 5 (85′ Bonazzoli sv), Piatek 6. All. Nicola.
NAPOLI (4-3-3): Meret 6,5; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6,5, Kim 6,5, Mario Rui 7; Anguissa 6,5, Lobotka 6, Zielinski 6,5 (86′ Ndombele sv); Lozano 6,5 (86′ Politano sv), Osimhen 7 (89′ Simeone sv), Elmas 6,5. All. Spalletti.