Scelta incredibile per il futuro di Ferrari, arriva il nuovo pilota che farà parlare a lungo di se, a soli 21 anni è già un talento
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non sembra perdere tempo la Ferrari e, in questo 2023 che in un attimo vedrà ricominciare dalla pista, la scuderia di Maranello ha trovato anche il tempo di pensare alla.nuova classe piloti. Sara un anno pieno di emozioni e si spera di traguardi importati, il primo pero sembra essere stato proprio l’ingaggio del primo pilota donna della scuderia, una notizia bomba per l’ambiente che apre finalmente alle quote rosa anche per quel che riguarda le corse automobilistiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1, stravolgimenti Ferrari: la richiesta di Sainz è stupefacente
Nessuno stravolgimento per quel che riguarda la Formula1, Sainz e Leclerc, almeno per il momento, possono dormire sonni tranquilli. Sarà a bordo della Ferrari 488 GTE Evo che gareggia la giovanissima pilota di Amiens, al fianco di Luis Perez ed un altro pilota ancora da identificare.
Una scelta quella di Ferrari che sa di cambiamento ed apre definitivamente alle quote rosa anche nel mondo dei motori. “Diventate un pilota ufficiale é un vero sogno, non potrei essere più orgogliosa e felice di entrare a far parte della famiglia Ferrari“, queste le parole di Lilou dopo l’ufficializzazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1, Ferrari: c’è la firma, rivoluzione totale
Un traguardo importante anche dal punto di vista personale visto che Lilou Wadoux sarà la prima donna a gareggiare in competizioni GT. Nulla esclude che il talento della francese non possa poi farla sbarcare in formula1, così come successe qualche anno fa a Charles Leclerc, staremo a vedere, anche perché di sicuro la ragazza avrà su di sé parecchia attenzione in questo suo primo esordio ufficiale.