NBA, LeBron James non ha segnato 40 punti soltanto ad una squadra: ecco quale

NBA, LeBron James stratosferico: nella sua lunga carriera ha infranto record su record ad ogni impegno. Solo ad una squadra non ha segnato 40 punti: ecco chi è.

LeBron James 40 punti
LeBron James (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

LeBron James sempre più nelle leggenda dell’NBA: anche nell’ultimo match ha dato spettacolo come solo lui sa fare, stravincendo contro Houston e segnando da solo ben 48 punti, battendo il proprio record personale proprio contro l’avversario di turno a cui non aveva mai segnato più di 40 punti.

Ormai è considerato dagli addetti ai lavori una figura storica e mitologica del basket americano, paragonato più volte a Jordan e addirittura considerato migliore di lui non solo per titoli vinti; difatti, secondo Doc Rivers ha raggiunto quel livello addirittura superiore dalla stella indiscussa dell’NBA degli anni ’90.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, LeBron James supera i 38.000 punti in carriera: quanto manca al record di Kareem

LeBron James nella leggenda: solo una squadra ha subito meno di 40 punti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 👑 (@kingjames)

Paragoni a parte, resta solo una squadra che ha avuto l’onore di subire meno di 40 punti dalla stella del basket, un ruolino di marcia davvero pazzesco impreziosito da una quota veramente alta per quanto riguarda il suo season-high, momentaneamente assestato proprio a 48 punti. La squadra in questione è il Los Angeles Clippers, l’unica che è riuscita a ‘limitarlo’ con un numero leggermente più basso di punti rispetto alle altre contendenti della west coast.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, i risultati della notte(16 Gennaio): brutto KO per i Lakers, tutto facile per i bulls

Con i 48 punti contro Boston, LeBron sta sbancando giorno dopo giorno e punta a fare il massimo possibile entro la fine di questa stagione; passando dagli Charlotte Bobcats ai Milwaukee Bucks, restano solo i Clippers per entrare definitivamente nella leggenda.

Gestione cookie