Tennis%2C+Australian+Open%3A+Rafa+Nadal+verso+il+ritiro%2C+piovono+conferme
portnewseu
/2023/01/17/tennis-ritiro-piovono-conferme/amp/
TENNIS

Tennis, Australian Open: Rafa Nadal verso il ritiro, piovono conferme

Indiscrezione da brividi riguardo il Maiorchino, sarebbe già decisa e vicinissima la data di addio, questa volta è sicuro

Rafael Nadal (Foto da ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È uno degli ultimi baluardi del tennis e sicuramente il momento del suo addio chiuderà un era, per tutti gli appassionati sarebbe un duro colpo, alla stregua di quello inferto da Roger Federer e, a distanza di un anno, nessuno vorrebbe ancora sentirne parlare. La stagione di Rafael Nadal tuttavia non è iniziata al meglio, due sconfitte contro Norrie e De Minaur per cominciare il 2023 sono un evento mai accaduto prima, l’inizio della discesa? Secondo Alexander Sverev sarà questo l’anno di addio anche per lo spagnolo.

Alexander Sverev: “Saluterà tutti al Roland Garros”

Alexander Zverev (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Tennis, brutto infortunio per Alcatraz: cos’è successo

Parole che gelano la folla quelle di Alexander Sverev, tennista che proprio in finale di Roland Garros lo scorso anno ha lasciato a Nadal il 14 esimo titolo dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per tutto il proseguo della stagione.

Queste le parole del tennista tedesco: “Credo che Nadal si ritirerà al Roland Garros, non glielo auguro ma penso che li potrà giocare ancora bene e magari anche vincere per poi annunciare il suo addio“. Una predizione che per ora non è affatto confermata da Nadal ma, se potesse scegliere, siamo certi che vorrebbe abbandonare li dove ha scritto la storia alzando per 14 volte il massimo trofeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Tennis, notizia shock: giocatrice pronta all’addio inaspettato

La speranza pero è che questo non avvenga in questa stagione e molto dipenderà anche dal prossimo Australian Open in cui la minaccia, apparentemente unica, è rappresentata da Novak Djokovic, assente d’élite della passata stagione in cui ad alzare il trofeo, nemmeno a dirlo, è stato ancora una volta Rafa Nadal.

Mariano Orlacchio