Formula 1, cambia ancora il calendario 2023: modifica importante, stupore generale

Formula 1, in giornata è arrivata l’ennesima modifica al calendario del 2023: ancora un grosso cambiamento, la decisione della FIA è sorprendente.

Formula 1 GP Canada esito gara
Partenza GP Canada (FOTO ANSA)

Gli appassionati di tutto il mondo non vedono l’ora di rivedere una gara di Formula 1. Non serve aspettare molto: tra poche settimane scatterà il Mondiale 2023. Tutti vogliono capire chi potrà lottare con Max Verstappen: l’olandese e la sua Red Bull sono stati imbattibili per larghi tratti del 2022.

Le Scuderie stanno cambiando tantissimo in questi giorni: Mercedes vuole ritornare a schiacciare la concorrenza mentre la Ferrari ha avviato l’era Vasseur. In attesa di capire chi sarà il più forte, è arrivata l’ennesima modifica al calendario del 2023. Il campionato, infatti, prevedeva il numero record di 24 gare: così non sarà, dal momento che la decisione della Fia ha stravolto nuovamente tutto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, cambia ancora il calendario 2023: modifica importante

Formula 1 GP Messico risultato gara
Partenza in Messico (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, futuro Lewis Hamilton: spunta una pista a sorpresa, c’è l’annuncio

Il calendario di Formula 1 subisce ancora una variazione. Non saranno più 24 le gare in programma, ma “soltanto” 23: la Federazione ha deciso di non sostituire il Gran Premio di Cina. C’erano diverse piste in lista per sostituire Shangai, ma la mossa inattesa ha cambiato nuovamente tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Formula 1, collaborazione miliardaria: il colpo che stravolgerà tutto

Il GP di Cina è stato cancellato a causa del dilagare dei casi Covid: il governo ha introdotto nuovamente delle restrizioni per ridurre la diffusione del virus. “Forniremo una soluzione a tempo debito”, dichiararono i vertici ad inizio dicembre dopo la cancellazione della gara. La decisione è quindi arrivata, con l’ennesima modifica che ha sorpreso veramente tutti.

Gestione cookie