Il benessere a tavola si vede anche nell’ora della merenda. Banana e kiwi: uno sfizioso spuntino ricco di benefici per l’organismo.
Mantenersi in forma e in salute è possibile anche nel momento della merenda. Dimentica merendine insalubri e prodotti alimentari confezionati ricchi di grassi cattivi e zuccheri raffinati. Una dieta sana e bilanciata richiede cura e attenzione a tavola anche durante i pasti più brevi della giornata. Arricchire le proprie pause con una gustosa merenda può davvero fare la differenza. Consumare una sfiziosa merendina, come frutta secca, frutta o semini oleosi, aiuta a smorzare la fame e a rifornire la giusta energia per affrontare le restanti attività quotidiane. In breve, se si segue un regime alimentare salutare e duraturo si suggerisce la sostituzione di alimenti poco equilibrati con prodotti genuini e freschi, ricchi in termini di valori e apporto nutrizionali. Uno spuntino a base di frutta rappresenta da sempre la merenda per eccellenza di sportivi e salutisti. Approfondiamo le proprietà benefiche della combinazione vincente di banana e wiki.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La merenda della felicità, kiwi e banana: tutti i benefici
Visualizza questo post su Instagram
Una bella ciotola con banana e kiwi rappresenta la merenda perfetta. La bontà zuccherina della banana incontra l’esplosione acidula del kiwi, ma la vera sorpresa è solo quella organolettica e non risiede esclusivamente nell’unicità della combinazione dei sapori. Sfizioso e vivace, la semplice ricetta di kiwi e banana gustata durante l’ora della merenda è una vera tesoriera di proprietà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Guendalina Tavassi, davanzale di fuori e non solo: FOTO estrema allo specchio, unica
La banana, infatti, è il frutto della felicità: ricca fonte di magnesio, potassio e vitamine del gruppo B è ottima soprattutto d’estate, per reintegrare i sali minerali persi durante l’attività fisica o recuperare le forze mentali dopo un’intenso esercizio o attività intellettiva. Di più, il triptofano distende nervi e muscoli, agevolando il sonno. D’altra parte il kiwi rappresenta una grande tesoriera di vitamina C, contenuta in quantità ben superiore rispetto alla percentuale presente negli agrumi. Le proprietà benefiche del kiwi spaziano da quelle depurative e disintossicanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Camila Giorgi, l’outfit illegale accende la passione: minigonna inesistente, occhio ai dettagli.. FOTO
Il kiwi aiuta a purificare l’organismo, accelera il metabolismo e agevola il transito intestinale metabolismo. La banana, invece, ha spiccate proprietà lassative; è ricca di antiossidanti e tiene lontani stress, ansia e tristezza.