A Melbourne sono partiti gli Australian Open, primo Slam dell’anno, mentre gli appassionati di tennis hanno fatto i conti con una scoperta sconvolgente
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
A Melbourne sono iniziati gli Australian Open, il primo slam della stagione 2023. Tutti i tennisti migliori del mondo si troveranno l’uno contro l’altro per conquistare uno dei quattro tornei più importanti della stagione. Al grande assente Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo, si è aggiunto nelle ultime ore anche il forfait di Nick Kyrgyos per un problema al ginocchio. Il grande favorito è ovviamente Novak Djokovic, ma molti talenti della cosiddetta NextGen sono pronti a fare lo scherzetto al campione serbo, tornato in Australia dopo la vicenda grottesca dell’anno scorso.
Netflix lancia una serie sul tennis: tanti campioni protagonisti
Ma le questioni di campo non sono gli unici temi che stanno tenendo banco nelle ultime ore riguardo allo sport con la racchetta. Dal 13 gennaio è infatti disponibile su Netflix la docu-serie Break Point, volta a portare gli spettatori dietro le quinte del mondo del tennis: in 10 episodi verrà raccontata la stagione 2022 degli atleti Atp e Wta, sulla falsa riga di Formula 1: Drive To Survive. I 10 episodi sono stati realizzati in collaborazione con ATP Tour, WTA Tour e ATP Media che hanno concesso alle telecamere della docu-serie di entrare nelle dinamiche dei tornei, negli spogliatoi e sui campi di gioco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Australian Open, doppio annuncio inatteso: brutte notizie per i tifosi
Tra i protagonisti ci sarà anche Matteo Berrettini insieme a Felix Auger-Aliassime, Paula Badosa, Matteo Berrettini, Taylor Fritz, Ons Jabeur, Nick Kyrgios, Casper Ruud, Aryna Sabalenka, Maria Sakkari e Ajla Tomljanovic, Thanasi Kokkinakis, Sloane Stephens, Iga Swiatek, Frances Tiafoe, Stefanos Tsitsipas. Presenti inoltre anche leggende dello sport come Maria Sharapova, Andy Roddick e John McEnroe racconteranno retroscena inediti e momenti appassionanti della loro esperienza da giocatori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, brutto infortunio per Alcatraz: cos’è successo
Le prime cinque puntate sono disponibili su Netflix mentre le successive cinque verranno poi messe in rete a partire da giugno. L’obiettivo dell’Atp è quello di raccontare non solo gli incontri sul campo, ma anche tutti i retroscena di infortuni, delusioni emotive, momenti stressanti, gioie e dolori per conoscere la vita dei giocatori a 360 gradi.