Roma-Fiorentina 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Giallorossi in campo nel posticipo domenicale: vediamo com’è andata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Roma-Fiorentina è il posticipo della 18a giornata della Serie A, una gara che per i capitolini rappresenta un crocevia importante per il quarto posto. Con una vittoria la squadra di Mourinho potrebbe riportarsi sotto la zona Champions, che sarebbe distante solo 4 punti dal Milan secondo.
In questo senso, la gara dell’Olimpico dirà molto sulle reali ambizioni di una squadra che poi farà delle valutazioni in corso d’opera nel mercato di gennaio, nel tentativo di rimpolpare una rosa che possa essere di prim’ordine per gli obiettivi del campionato e dell’Europa League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web
Nel primo tempo la Roma fa la partita anche in virtù dell’espulsione di Dodò, che al 24′ si fa già cacciare fuori per doppio giallo. La gara diventa di totale dominio giallorosso e viene sbloccata da Dybala sul finire del primo tempo: l’argentino la sblocca con una vera perla al volo che batte Terracciano.
Nella ripresa la Roma prova a pungere e a segnare almeno la seconda rete che darebbe tranquillità a Mourinho e i tifosi. La stessa arriva all’84’ e ancora con Dybala, che sfrutta anche stavolta un assist di Abraham. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto
ROMA-FIORENTINA 2-0
40′, 82′ Dybala
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Kumbulla 6; Celik 6, Cristante 6, Bove 6 (66′ Matic 6), Zalewski 6 (66′ Spinazzola 6); Pellegrini 6 (74′ Tahirovic 6), Dybala 8; Abraham 7,5. All. Mourinho
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 5,5; Dodò 4, Milenkovic 6, Igor 6, Biraghi 6; Duncan 6 (29′ Venuti 6), Amrabat 6; Ikoné 5,5 (46′ Barak 6), Bonaventura 6 (85′ Castrovilli sv), Kouamé 6; Jovic 6 (46′ Gonzales 6). All. Italiano