Stress, ansia e preoccupazioni sono all’ordine del giorno: combatterli è possibile anche a tavola seguendo una precisa alimentazione.
Ansia e stress sono i mali della società odierna. Nell’era dell’iper-produttività i livelli di preoccupazione, ansia e stress aumentano in maniera considerevole: la maggior parte della popolazione ne è colpita, indipendentemente dalla fascia d’età. Stati emotivi negativi come angoscia o intensa agitazione accomunano infatti giovani e adulti e originano spesso dai ritmi tanto frenetici quanto insopportabili della quotidianità.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tra i principali fattori all’origine di stati ansiosi vi sono situazioni ambientali o psicologiche considerate stressanti, ad esempio aspettative sociali o individuali troppo elevate, fenomeni conseguenti alla pressione sociale o lavorativa come il burnout, la digitalizzazione del lavoro, l’onnipresenza delle nuove tecnologie nel quotidiano e l’isolamento sociale. Il rimedio per ridurre ansia e stress è, come sempre, pronto in tavola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PS5, l’ultima novità è strabiliante: sta succedendo in queste ore
Seguire una dieta antistress significa scegliere un regime di alimenti ricchi di sostanze nutritive ottimali per ristabilire la salute mentale. Difatti, le proprietà benefiche biodisponibili nei prodotti alimentari agevolano il benessere totale dell’organismo, dai fasci muscolari al sistema nervoso. A seguire la lista degli alimenti antistress da assumere per ristabilire l’equilibrio psicofisico e riscoprire la pace interiore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PS5, non tenerla in verticale: gravi danni, ecco perché