Mantenersi in forma deve essere la priorità, ma non tutti gli sport sono uguali: i benefici delle attività fisiche complete sono impareggiabili.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per mantenersi in forma è necessario seguire sane abitudini a tavola, con un regime bilanciato nei macro e micronutrienti e salutare a livello dell’apporto nutrizionale. L’alimentazione, però, non è sufficiente per mantenersi in salute. Lo stile di vita alleato della linea è sempre attivo, caratterizzato da costante movimento e regolare attività fisica.
Tuttavia, non tutti gli sport sono uguali. Nella lista delle attività fisiche, gli sport si suddividono in due macro categorie: quelli incompleti, utili per lo sviluppo di determinati gruppi muscolari, e quelli completi, il cui allenamento richiede il coinvolgimento dell’intero sistema muscolare; in quest’ultimo caso di parla di allenamento total body.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Tanta, tanta roba”, Eleonora Incardona chi tira fuori le minne a Capodanno le tira fuori tutto l’anno: la FOTO al cardiopalma
I workout total body sono considerati i migliori proprio perché, attraverso il coinvolgimento dell’intero organismo durante la performance, favoriscono non solo il potenziamento muscolare, ma anche il funzionamento del sistema nervoso; di più, apportano un notevole miglioramento dei sistemi respiratorio e cardiovascolare.
OTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Giulia de Lellis perde i vestiti in aeroporto! Senza reggiseno è venuto fuori il mondo – FOTO
Ricordata l’importanza di una regolare attività fisica accompagnata da sane abitudini a tavola, scopriamo la lista dei tre sport completi suggeriti dagli esperti per mantenersi in forma e in salute tutto l’anno.