Il mese di gennaio coincide anche con la sessione invernale del calciomercato: nonostante sia più breve di quella estiva non si escludono botti sensazionali
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il mese di gennaio coincide anche con la sessione invernale del calciomercato. Le trattative inizieranno il 2 gennaio e termineranno il 31 gennaio alle 20. Certamente sarà un mercato meno ricco rispetto a quello estivo, sia perché le squadre sono già attrezzate, sia perché il tempo per imbastire trattative di un certo tipo è poco. L’obiettivo sarà quindi, specialmente per le squadre italiane, in primis sfoltire la rosa e poi cercare di puntellare l’organico qualora ci dovessero essere le condizioni favorevoli.
Clamorosa offerta del Manchester City: Guardiola lo vuole a tutti i costi
Diverso però è il discorso per le squadre estere, specialmente per le inglesi. I club d’oltremanica hanno potenzialità economiche enormi rispetto alle società italiane e possono essere in grado di mettere sul piatto offerte irrinunciabili. Il Liverpool, ad esempio, ha concluso l’acquisto della stella olandese Gakpo nell’arco di poche ore, facendo un’offerta importante al Psv. E per questo, fino all’ultimo giorno di mercato, nulla può essere escluso visti anche i bilanci tutt’altro che positivi delle squadre italiane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo per la porta: tifosi sorpresi
Uno dei giocatori che su cui i club inglesi hanno messo gli occhi è sicuramente Rafael Leao. Il portoghese è uno in grado di spaccare le partite e lo ha dimostrato anche nelle notti europee. Per questo il Chelsea sembrava seriamente interessato a lui quest’estate. I blues però hanno chiuso per l’estate 2023 l’acquisto di Nkunku dal Lipsia e quindi potrebbero rinunciare al rossonero. Chi invece ora sembra interessato è il Manchester City di Guardiola che vorrebbe imbastire uno scambio sensazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, i big infortunati che non recuperano per il rientro in campo
Leao ha il contratto in scadenza nel 2024 e se non dovesse rinnovare il Milan si troverebbe costretto ad ascoltare le offerte che arrivano, per non perdere il giocatore a zero. Dalla sponda blu di Manchester si starebbe pensando di offrire come contropartita Jack Grealish, mai entrato a pieno negli schemi di Pep, nonostante l’enorme esborso per comprarlo dall’Aston Vila. Nelle prossime settimane si saprà se Guardiola vuole fare sul serio.