Oltre al campionato a gennaio ricomincerà anche il calciomercato: le società cercheranno di trovare le occasioni migliori per puntellare i propri organici
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Oltre al campionato a gennaio ricomincerà anche il calciomercato: le società cercheranno di trovare le occasioni migliori per puntellare i propri organici. La sessione invernale aprirà il 2 gennaio e si concluderà il 31 gennaio alle 20: quattro settimane per i club per sfoltire le proprie rose e cercare di inserire pedine importanti. Di certo, almeno in Italia, difficilmente ci saranno colpi onerosi, viste le difficoltà economiche delle varie società e il breve arco di tempo disponibile. C’è chi però sta già pensando anche al futuro.
Chi difficilmente farà qualcosa in questa sessione di mercato è la Juventus. La squadra bianconera è alle prese con una rifondazione societaria a causa delle dimissioni dell’ex presidente Andrea Agnelli e di tutto il Cda e ora deve trovare la rotta per uscire dalla tempesta. Solo Cherubini e Allegri sono di fatto rimasti al loro posto e all’allenatore sono stati concessi più margini di manovra, specie per quanto riguarda il mercato. Il tecnico livornese sta pensando sia al futuro imminente che quello prossimo per rimodellare il suo organico e ringiovanirlo. Allegri avrebbe fin da subito le idee chiare, specialmente per il centrocampo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo per la porta: tifosi sorpresi
Secondo La Gazzetta dello Sport l’allenatore bianconero starebbe provando in ogni modo a convincere Adrien Rabiot a rinnovare. Il contratto del francese è in scadenza nel 2023 e il suo futuro sembra lontano da Torino. Anche per questo motivo gli interessi sono ricaduti su un centrocampista rivelazione dell’ultimo mondiale: Alexis Mac Allister.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, i big infortunati che non recuperano per il rientro in campo
Allegri vorrebbe portare l’argentino del Brighton subito alla Continassa ma difficilmente arriverà a gennaio. Anche per l’estate il colpo è tutt’altro che chiuso anche perché molti club hanno messo gli occhi su di lui, ma se la richiesta non dovesse superare i 50 milioni di euro i bianconeri sarebbero pronti ad affondare il colpo.