Infortunio Maignan, nuove complicazioni: si accelera l’arrivo di un altro portiere. Nome individuato, arriva dalla Serie A.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Milan continua ad avere problemi in porta. I rossoneri devono ancora fare a meno del proprio portiere titolare, Mike Maignan, a causa di un problema al polpaccio che lo ha costretto a saltare anche i mondiali in Qatar. L’estremo difensore si è sottoposto a nuovi controlli che non hanno portato gli esiti sperati, visto che dovrà essere rivalutato tra altre due settimane. Il rischio che possa ritornare solo a gennaio inoltrato o addirittura a febbraio è abbastanza alto, poiché la gara contro la Salernitana è sempre più vicina e non sembrano esserci molti margini di manovra…
Maignan è fuori da metà settembre e rischia di saltare anche la Roma, gli ottavi di Coppa Italia contro il Torino e la trasferta di Lecce. L’obiettivo sembra essere la Supercoppa italiana contro l’Inter del 18 gennaio o in alternativa il derby di ritorno del 5 febbraio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Argentina è Campione del Mondo: Francia battuta 7-5 dopo i rigori, Messi nella storia
Intanto il Milan è rientrato dal ritiro a Dubai in previsione dell’imminente ritorno in campionato. Preso atto delle difficoltà di non riuscire a recuperare per tempo il proprio portiere, i rossoneri si stanno concentrando su quello che potrebbe essere il potenziale sostituto finché non riuscirà a recuperare la piena forma: in questo senso prende sempre più corpo la candidatura di un portiere della Serie A che non sta trovando molto spazio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Argentina campione del mondo, è la vittoria di Messi e Scaloni: l’analisi di Sportnews
Si tratta di Sportiello, portiere dell’Atalanta in scadenza a giugno 2023 e prelevabile senza grossi problemi dai neroazzurri. Questo investimento si rende opportuno per l’immediato ma anche e soprattutto per il futuro, poiché la situazione di Tatarusanu e Mirante potrebbe essere rivista proprio in previsione di uno svecchiamento del reparto.