Complice l’infortunio di Sepe, la Salernitana è corsa ai ripari per la porta acquistando a parametro zero Ochoa. Per quanto riguarda il Fantacalcio, è un portiere da prendere all’asta invernale?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
È stato un colpo alla Ribery, seppur con le dovute proporzioni: Ochoa è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. Il portiere arriva a parametro zero dal club America ed ha firmato un contratto che lo lega ai campani fino a Giugno 2023 con possibilità di prolungamento. Gli appassionati di calcio però si sono divisi in due fazioni dopo l’acquisto: da una parte c’è chi esalta la trattativa in quanto durante i Mondiali, Ochoa ha fatto sempre una bellissima figura difendendo i pali del Messico. Dall’altro lato però c’è chi critica aspramente il trasferimento poiché nei club, l’estremo difensore del Centro America non ha mai convinto. Ajaccio, Malaga, Standard Liegi, America e Granada sono squadre di basso rango nelle quali non si è mai messo in risalto più di tanto.
Allora partiamo dal presupposto che se in rosa avete dei top di reparto come i portieri di Milan, Juventus, Inter, Lazio, Napoli o Roma è meglio evitare di spendere crediti. Se invece ad inizio anno avete puntato su una porta low cost consigliamo assolutamente di accaparrarsi le prestazioni del messicano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, i big infortunati che non recuperano per il rientro in campo
Ma perché diciamo ciò? La Salernitana gioca molto bene quest’anno tant’è che si ritrova dodicesima in classifica a +10 dalla zona retrocessione. D’altro canto però i gol presi sono stati 24, cosa che rende i Granata del Sud sestultimi nella classifica reti subite. Su questo punto però c’è da soffermarsi: diversi gol sono stati presi anche a causa di un Sepe non ottimale ed Ochoa potrebbe limare quelle reti in più subite.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan, scelta presa sul futuro di un centrocampista
Attenzione, non vi stiamo dicendo che acquisterete il portiere con la miglior Fantamedia nel girone di ritorno! Però se avete in rosa i portieri di squadre come Lecce, Sampdoria, Cremonese, Spezia o Hellas Verona potreste certamente dare un’occasione al messicano.