Il Pallone d’Oro 2021 ha voluto comunicare la sua decisione ufficiale con un tweet che ha colto tutti i tifosi di sorpresa
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Giocatori e tifosi francesi stanno ancora cercando di mettersi alle spalle la sconfitta in finale ai rigori contro l’Argentina di Leo Messi. Il secondo Mondiale consecutivo è scivolato via solamente all’atto conclusivo, al termine probabilmente della miglior finale della storia della Coppa del Mondo. I transalpini, trascinati dallo straordinario talento di Kylian Mbappé, sono riusciti a rimontare l’albiceleste per ben due volte e, all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare, hanno avuto anche con Kolo Muani la palla della vittoria.
La Francia ha comunque dimostrato di essere una squadra con talento e soluzioni infinite, riuscendo a raggiungere la finale nonostante le molte assenze della vigilia come quelle di Kante, Pogba, Nkunku e soprattutto quella del Pallone d’Oro Karim Benzema. L’attaccante del Real Madrid aveva avuto un problema muscolare prima dell’inizio dei Mondiali. Le sue condizioni sarebbero però migliorate a tal punto che sarebbe potuto essere a disposizione per la seconda fase della competizione, ma Didier Deschamps ha preferito puntare su Olivier Giroud.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gianluca Vialli come sta? Le condizioni si aggravano
Ovviamente la cosa non era stata apprezzata da Benzema che è tornato ad allenarsi a Madrid, scatenando la curiosità dei giornalisti che hanno chiesto spiegazioni al ct francese. Deschamps ha risposto in malo modo a chi gli chiedeva lumi intorno alla vicenda, confermando di fatto la rottura tra i due.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonucci piange per il grande uomo: “Avevi grandi valori”
E proprio all’indomani della sconfitta l’attaccante dei blancos ha twittato: “Ho fatto gli sforzi e gli errori necessari per essere dove sono oggi e ne sono orgoglioso! Ho scritto la mia storia e la nostra sta finendo“, riferendosi alla sua esperienza con la Nazionale.