Michael+Schumacher%2C+cambia+tutto%3A+novit%C3%A0+straordinaria
portnewseu
/2022/12/15/michael-schumacher-cambia-tutto-novita-meravigliosa/amp/
Formula 1

Michael Schumacher, cambia tutto: novità straordinaria

Michael Schumacher, cambia tutto: novità meravigliosa. Annuncio shock Ferrari: in mattinata è arrivato l’annuncio, la notizia meno attesa è ormai ufficiale. Ecco che cosa sta succedendo. 

Formula 1 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Ferrari perde uno dei suoi migliori piloti: è notizia di stamattina l’ufficialità del passaggio di Mick Schumacher alla Mercedes. Il figlio del leggendario Michael sposa la causa di una delle rivali più competitive e sarà in sella alla nuova macchina dal 2023. “Sono entusiasta di far parte del nuovo team, per me è un nuovo inizio perché in questo mondo non si finisce mai di imparare.”

Il comunicato Mercedes: “Mick sarà uno dei pilastri del futuro. Lavorerà con regolarità al simulatore di Brackley durante tutto l’anno e parteciperà a tutti i Gran Premi nel suo nuovo ruolo; oltre a ciò svolgerà anche compiti di marketing durante tutto l’anno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bufera Ferrari, rivelazione shock di Nico Rosberg: disastro totale

Michael Schumacher, novità meravigliosa

Mick Schumacher (screen Instagram)

Il ruolo di baby Schumacher sarà un po’ diverso rispetto al suo recente passato con la Ferrari: a dirlo è Toto Wolff. “Mick è un giovane pilota di talento, siamo entusiasti che ci aiuti a sviluppare la W14. Sarà pronto a salire in macchina per sostituire Lewis o George in caso di necessità. Ha già dimostrato un talento impressionante e abbiamo grandi progetti in mente con lui per il futuro.” 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, ritiro Lewis Hamilton: annuncio inatteso, fans preoccupati

Mick Schumacher conclude la sua esperienza con la Ferrari dopo 4 anni e 43 gran premi. Per lui è tempo di guardare avanti e cercare di ottenere dei risultati importanti altrove, crescendo e maturando sotto l’ala di altri grandi piloti che potranno esaltarlo nel loro percorso di crescita.

Stefano