Tra gli alimenti più consigliati per il metabolismo spiccano le bacche di acai: la lista delle proprietà benefiche per l’organismo.
Oggi non vi sono più segreti: una sana alimentazione apporta equilibrio nutritivo ed energetico al corpo attraverso la biodisponibilità dei prodotti alimentari. Quest’ultimo concetto valorizza le qualità curative, terapeutiche, nonché nutrizionali, contenute naturalmente all’interno di ogni singolo alimento. I benefici serviti a tavola sono numerosi e derivano non solo da vegetali e carni animali, ma soprattutto dalla frutta; nello specifico da alcune tipologie di bacche.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dal mondo delle bacche, un considerevole apporto nutrizionale arriva dalle bacche Acai. Queste ultime sono delle tesoriere naturali di sostanze antiossidanti: molecole nemiche dell’invecchiamento cellulare che contrastano le reazioni ossidative dei radicali liberi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Sebastian Vettel pronto a tornare: rivelazione fantastica
Secondo alcuni studi, il quantitativo di antiossidanti contenuto al loro interno supera in grande quantità quello presente nei mirtilli rossi, elevando le bacche di Acai ad alleate del corretto funzionamento dell’organismo, in particolare delle sue funzioni metaboliche.
Il loro principio attivo contrasta l’accumulo di tessuto adiposo; pertanto, il loro consumo è vivamente consigliato in regimi alimentari orientati al dimagrimento. La conferma arriva da una ricerca condotta dal National Institute of Medicine, secondo cui l’uso abituale delle bacche di Acai, aiuta a controllare il peso e a mantenersi in forma. Affinché i loro benefici siano evidenti, è bene sempre adottare uno stile di vita dinamico, ricco di sport e movimento.