Il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat ha disputato un Mondiale entusiasmante tanto da attirare due top club europei che potrebbero provare l’assalto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Marocco è la vera sorpresa dei Mondiali che si stanno disputando in Qatar. Tra i protagonisti della Nazionale africana c’è un giocatore di Serie A: Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina. Le prestazioni del classe 1996 nella competizione in Medio Oriente hanno attirato due top club europei che vorrebbero strapparlo ai toscani. Non è ancora chiaro se le squadre in questione possano avviare una trattativa durante il mercato invernale.
Questa sera il Marocco affronterà la Francia nel match valido per la semifinale dei Mondiali. Un percorso entusiasmante quello dei Leoni dell’Atlante che ha stupito tutti. Tanti i giocatori messisi in mostra in Qatar, tra cui Sofyan Amrabat, pilastro del centrocampo della nazionale marocchina e di proprietà della Fiorentina. Con la maglia viola, in questo avvio di stagione, il centrocampista classe 1996 aveva disputato ben venti gare, tra i giocatori più utilizzati da mister Vincenzo Italiano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Roma, si monitora un giovane difensore di Serie A
Il rendimento al Mondiale di Amrabat ha attirato vari club europei. Tra questi, scrive la redazione di Calciomercato.com, anche due squadre spagnole: il Barcellona e l’Atletico Madrid. Bisognerà capire se si tratta solo di voci o se i due top club della Liga siano intenzionati a bussare alla porta della Fiorentina avviando una trattativa nella prossima finestra di mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, infortunio per un centrocampista: le parole di mister Sarri
Dei rumors ha parlato lo stesso centrocampista marocchino durante un’intervista al quotidiano Marca. Il giocatore si è detto lusingato dell’interesse di due squadre come Barcellona ed Atletico, ma al momento è concentrato sulla Fiorentina, dove si troverebbe bene. Amrabat, però, non ha escluso un futuro in Spagna, dove ha giocato il fratello Nordin.