Perdere peso camminando, quanti chilometri occorre fare al giorno per ammirare risultati notevoli: suggerimenti e consigli.
Chi vuole rimettersi in forma e perdere magari qualche chilo in eccesso, deve assolutamente trovare dei nuovi equilibri. Per prima cosa, occorre seguire una dieta sana per migliorare il metabolismo e per facilitare la perdita di peso. Bisogna però affiancare alla dieta anche un po’ di movimento: senza aggiungere esercizi complicatissimi alla propria routine quotidiana, basterebbe semplicemente camminare un po’ di più.
In molti sottovalutano l’impatto della camminata sul fisico: questa pratica, in realtà, migliora l’umore (il cervello rilascia le endorfine), velocizza il metabolismo (favorisce quindi l’eliminazione dei grassi in eccesso) e modella il proprio corpo. Quanti chilometri al giorno servirebbero per perdere peso velocemente? Vediamo insieme alcuni consigli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benessere a tavola: gli alimenti che combattono il freddo invernale
Lo sport riduce notevolmente il rischio di diverse patologie legate all’apparato cardiocircolatorio e migliora notevolmente la qualità della vita. Aiuta inoltre a mantenere la linea e a perdere peso. Quando le persone pensano all’esercizio fisico, focalizzano subito l’attenzione verso esercizi per esperti e schede per chi è già abituato. La camminata, invece, rappresenta una valida alternativa. Ma quanti km servirebbero al giorno per stare in salute?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mattina o sera? Qual è il momento giusto per correre: lo studio
Come spiegato dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità, occorrono diecimila passi al giorno per ottenere i benefici di cui abbiamo descritto. Tradotto quindi in chilometri, servono 8 km al giorno per stare bene e per perdere peso velocemente. Attenzione però: non esistono allenamenti miracolosi né tanto meno esercizi portentosi. Serve comunque pazienza, forza di volontà, grinta e motivazione.