Calciomercato+Lazio%2C+tre+club+spagnoli+in+corsa+per+Luis+Alberto
portnewseu
/2022/12/09/calciomercato-lazio-tre-club-spagnoli-corsa-luis-alberto/amp/
Calciomercato

Calciomercato Lazio, tre club spagnoli in corsa per Luis Alberto

Tre società del campionato spagnolo starebbero seguendo da vicino la situazione del centrocampista Luis Alberto, sempre più fuori dai progetti della Lazio.

Luis Alberto (Giuseppe Lami – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Uno degli enigmi che rimane in casa Lazio è quello legato al futuro di Luis Alberto. Il trequartista spagnolo sembra essere destinato a lasciare la Capitale nei prossimi mesi. Il rapporto tra l’ex Liverpool e Maurizio Sarri non è mai decollato tanto che il mister biancoceleste non lo ha utilizzato molto spesso. Sul giocatore sembra essersi accesa una sfida di mercato che vedrebbe coinvolte tre società spagnole, pronte a strapparlo alla Lazio.

Lazio, Luis Alberto sempre più lontano: Atletico Madrid, Valencia e Villarreal in corsa

Igli Tare e Claudio Lotito (Riccardo Antimiani – Ansa)

Sembrerebbe sempre più lontana la permanenza di Luis Alberto alla Lazio. Il classe 1992 non rientrerebbe più nei piani del tecnico Maurizio Sarri che non lo starebbe utilizzando più con la frequenza delle scorse stagioni. A dimostrarlo sono le sole nove presenze da titolare, sulle diciassette complessive, per un complessivo di poco più di 800 minuti complessivi in campo durante questa prima parte di stagione tra campionato e coppe. A referto quattro reti e due assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, l’attaccante convince: la dirigenza ha già deciso sul suo futuro

Un impiego che non sarebbe gradito dallo spagnolo, il cui futuro è ormai oggetto di discussione da settimane. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, tre squadre della Liga sarebbero pronte a sedersi al tavolo delle trattative durante la finestra di mercato di gennaio: Atletico Madrid, Valencia e Villarreal. Tutte, però, opterebbero per la formula del prestito che non sarebbe l’ideale per i vertici della Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Empoli, avviata trattativa per un attaccante: pronto uno scambio

Il patron biancoceleste Claudio Lotito aprirebbe alla cessione, ma a titolo definitivo per una cifra complessiva di circa 20 milioni di euro. Bisognerà capire, dunque, se si possa arrivare ad un accordo con uno dei club interessati a Luis Alberto.

Marco Spartà