Tennis, Francia sconvolta dalla decisione di Gael Monfils, “Vuole ingannare la classifica”

Non per motivi di salute ma solo una scelta tecnica per sfruttare il regolamento, decisione clamorosa di Gael Monfils che scuote il suo paese

Decisione assurda Gael Monfils
Gael Monfils (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Alle prese con un brutto infortunio al piede, rottura in diretta TV che in molti ricorderanno, Gael Monfils è stato costretto ai box per oltre 4 mesi. Periodo comunque lieto per il tennista che nel frattempo è diventato padre ma molto meno per i suoi tifosi che fremono nell’attesa di rivederlo sul campo. Proprio per loro è arrivata invece la doccia gelata direttamente dallo sportivo che nell’ultima intervista ha rivelato piani davvero inaspettati per il futuro, non parteciperà volontariamente ai prossimi Australian Open, i motivi sono assurdi.

Gael Monfils si tira fuori, attenderà 6 mesi al rientro per sfruttare i vantaggi del “Ranking Protetto”

Decisione Assurda Gael Monfils
Gael Monfils (Foto Instagram)

I problemi fisici sembrano risolti per Gael Monfils, e questa è sicuramente una buona notizia, la cattiva però è che l’ex top 10 del ranking ATP ha deciso di restare comunque fuori dai giochi per il prossimo importantissimo appuntamento di apertura della stagione, niente Australian Open per sfruttare i vantaggi del “Ranking Agevolato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Annuncio shock di Nadal, addio definitivo già deciso, brutto colpo per il tennis

I tennisti che restano fuori dai giochi a causa di un infortunio per oltre 6 mesi possono, da regolamento, richiedere il regime di Ranking Agevolato, ovvero riprendere la posizione in classifica lasciata prima dell’infortunio anziché quella attuale. Non proprio un cosa indifferente per Monfils che attualmente si trova in 56esima posizione e sfruttando questa opportunità si ritroverebbe portato su di 36 posizioni fino ad arrivare alla 20esima da lui posseduta al momento dell’infortunio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis: Berrettini sbaraglia Sinner, dettaglio strabiliante che proietta la gloria sul “Martello romano”

Questa la decisione presa dal francese che lascia a molti l’amaro in bocca, soprattutto perché i motivi della scelta potrebbero essere ancora più gravi, come rivelato da Monfils, infatti, i campi da tennis potrebbero non ospitarlo più a lungo, l’ultimo desiderio sarebbe quello di partecipare alle prossime olimpiadi prima del ritiro, ipotizzato nel 2024, e proprio per questo sarà necessario “rosicchiare” tutte le posizioni possibili per tornare in alto nonostante il poco tempo a disposizione.

Gestione cookie