Qual è il momento giusto per correre? Un interessantissimo studio ha rivelato qual è il momento più adatto per allenarsi e fare una corsetta.
Chi decide di allenarsi e vuole perdere peso, parte proprio dalla corsa. Uscire di casa per andare a correre è veramente una grande cosa: l’impatto dell’esercizio fisico sul corpo è notevole. C’è chi preferisce andare al mattino prima di cominciare la propria giornata lavorativa ma c’è anche chi adora andare la sera per scaricare tutta la tensione della giornata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ma qual è il momento migliore per andare ad allenarsi? Ci sono sicuramente diversi filoni di pensiero ma entrambi gli orari presentano alcuni vantaggi e altri svantaggi. Vediamo insieme quindi qual è il momento migliore per andare a correre.
Mattina o sera, qual è il momento giusto per correre: lo studio
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Quali sono le migliori scarpe per il fitness: la classifica per non sbagliare
Il mondo è bello perché vario e ognuno di noi ha le proprie abitudini. Ma qual è il momento migliore per andare a correre? Tralasciando le risposte soggettive (ogni soggetto ha i propri motivi) ci sono anche delle motivazioni oggettive che dovrebbero guidare verso la scelta finale. La mattina, per esempio, è un momento perfetto per andare a correre perché chi si allena a digiuno migliora il metabolismo dei grassi. Questo è il momento migliore anche per chi desidera perdere peso: bastano infatti pochi accorgimenti.