Il Mondiale 2022 di Formula 1 è appena terminato, ma i piloti stanno già pensando alla prossima stagione che sarà come sempre spettacolare
Hamilton (Foto Instagram)PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Mondiale 2022 di Formula 1 è appena terminato, ma i piloti stanno già pensando alla prossima stagione che sarà come sempre spettacolare. Quello appena concluso è stato un campionato largamente dominato da Max Verstappen che ha conquistato il secondo titolo mondiale consecutivo e ha anche ottenuto il record di numero di vittorie in una sola stagione. Alle sue spalle, in classifica generale, Charles Leclerc e il suo compagno di squadra alla Red Bull Sergio Perez.
Formula 1, Hamilton: dichiarazioni sconvolgenti sul suo futuro
Di certo non è stata una stagione positiva per Lewis Hamilton. Per il pilota britannico della Mercedes il 2022 è stato il primo anno in cui non ha ottenuto alcun successo in campionato. La macchina non si è dimostrata all’altezza della Red Bull, specie nella prima parte di campionato, e il sette volte campione del mondo non è riuscito a tenere il passo dell’olandese. Di certo Lewis vorrà che la musica cambi già dalla prossima stagione, dove il suo obiettivo è quello di competere per il titolo con il suo rivale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, John Elkann dà il via alla rivoluzione: decisioni clamorose
Nonostante i suoi 37 anni, l’inglese, non pensa assolutamente al ritiro, facendo tirare un sospiro di sollievo ai suoi fans: “Non correrò in Formula 1 per sempre, ma qualcosa mi dice che la mia carriera non è ancora terminata“, ha rivelato al New York Times.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, rivoluzione totale: chi va via tra Leclerc e Sainz
Il suo lavoro in Mercedes non è finito e sicuramente vorrebbe terminare la sua esperienza con un altro titolo in bacheca, così da entrare ancora di più nella leggenda di questo sport. “Voglio correre in Formula 1 e rimanere insieme alla Mercedes. Abbiamo ancora del lavoro da fare“, ha concluso.