Giappone-Croazia 2-4 d.c.r. le pagelle e il tabellino della partita. Quinto ottavo di finale del mondiale: per ora tutte le big hanno rispettato i pronostici.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Quinto ottavo di finale del mondiale, la Croazia sfida il sorprendente Giappone che ha tutte le intenzioni di scrivere la storia. I croati, finalisti nell’ultima coppa del mondo disputata in Russia, proveranno ad andare avanti e far valere la tecnica e l’esperienza di una generazione di fenomeni, forse più completa e sicuramente più talentuosa di quella arrivata terza ai campionati mondiali di Francia ’98.
D’altro canto, le imprese della nazionale del sol Levante sono sotto gli occhi di tutti e nell’estremo oriente si sogna un altro scivolone ad una big: tutto può accadere in uno dei mondiali più sorprendenti della storia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francia-Polonia 3-1 le pagelle e il tabellino della partita
Giappone-Croazia 2-4 d.c.r. le pagelle e il tabellino
Nel primo tempo, a sorpresa, è il Giappone a passare in vantaggio con Maeda: bel cross dalla destra sugli sviluppi di un corner corto, dopo un rimpallo Maeda la butta dentro con un facile tap-in.
Nella ripresa pareggio subito la Croazia al 55′: cross dalla destra verso il centro dell’area, Perisic di testa anticipa tutti e batte Gonda. Nonostante i numerosi tentativi da ambo le parti, le due squadre si danno battaglia sino ai supplementari prima e ai rigori poi: alla fine la spunta la Croazia con il risultato finale di 2-4, decisivo Livakovic che para i rigori di Minamino, Mitoma e Yoshida. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante
GIAPPONE-CROAZIA 1-1 (2-4 d.c.r.)
43′ Maeda (G), 55′ Perisic (C)
GIAPPONE (3-4-3): Gonda 6; Tomiyasu 6,5, Yoshida 5, Taniguchi 6; Ito 5, Endo 6, Morita 6 (106′ Tanaka sv), Nagatomo 6 (64′ Mitoma 6); Doan 6,5 (87′ Minamino 5), Maeda 7 (64′ Asano 5), Kamada 6 (75′ Sakai 5). CT. Moriyasu
CROAZIA (4-3-3): Livakovic 9; Juranovic 6, Lovren 6, Gvardiol 6,5, Barisic 5,5; Modric 6 (99′ Majer 5), Brozovic 6,5, Kovacic 5 (99′ Vlasic 6); Kramaric 5 (68′ Pasalic 6,5), Petkovic 5.5 (62′ Budimir 6) (106′ Livaja 5), Perisic 7 (106′ Orsic 5). CT. Dalic
La sequenza dei rigori:
GIAPPONE: Minamino parato; Mitoma parato, Asano gol, Yoshida parato;
CROAZIA: Vlasic gol; Brozovic gol; Livaja palo; Pasalic gol.