Dopo le tantissime partite giocate nella notte tra il 30 e il 1 dicembre, mancava solamente un match all’appello per la fine del turno
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo il grande spettacolo nella notte tra il 30 e il 1° dicembre in Nba, mancava solamente un match all’appello per la fine del turno. Due giorni fa a Ovest si sono registrate le vittorie della capolista Phoenix, di Denver e di New Orleans. Sono ritornati al successo anche i Lakers, mentre i Clippers hanno ceduto contro Utah. A Est hanno fatto festa Boston, Milwaukeee e Cleveland; sconfitte invece invece per Indiana, Philadelphia e Toronto.
Nell’unica partita della notte i Detroit Pistons ospitavano i Dallas Mavericks di Luka Doncic. I padroni di casa, prima del match, occupavano l’ultimo posto in classifica a Est e arrivavano da tre sconfitte consecutive contro Phoenix, Cleveland e New York. I Mavs, invece, orbitavano nella zona di metà classifica a Ovest e nell’ultima partita avevano battuto i campioni in carica dei Golden State Warriors.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nba, numeri e curiosità della notte (30 novembre)
I Pistons sono riusciti a vincere all’overtime 131-125, ma sono andati vicinissimi a perdere la partita: sopra di 9 a 3 minuti e mezzo dalla fine, i padroni di casa si sono fatti rimontare fino a concedere il canestro della parità, finendo sotto di 4 all’overtime. Soltanto due canestri di Jaden Ivey e soprattutto due triple di Killian Hayes hanno dato il successo a Detroit.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, incontro decisivo, Banchero fa già sognare l’Italia
Miglior marcatore della partita è stato ovviamente Luka Doncic di Dallas con 35 punti, 10 assist e 13/25 al tiro. Per i Mavericks buone prestazioni anche di Tim Hardaway Jr (26 punti) e Christian Wood (25). Per i padroni di casa il miglior realizzatore è stato il solito Bojan Bogdanovic, con 10/14 dal campo di cui 5/6 da tre per 30 punti finali.