Annuncio shock di Nadal, addio definitivo già deciso, brutto colpo per il tennis

Rafael Nadal è pronto a salutare per sempre, nell’ultima intervista lo spagnolo si è lasciato andare a dichiarazioni sconcertanti sul futuro

Nadal addio tornei
Nadal che sorride (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo l’addio di Roger Federer il mondo del tennis non è di certo pronto a salutare l’altro baluardo degli ultimi 20 anni, Rafael Nadal tuttavia sembra che si stia già preparando per l’evenienza salutando mano mano i campi sui quali ha deciso di non gareggiare mai più. L’ultima rivelazione è arrivata proprio dalla sua bocca e non lascia molte speranze, i tifosi sono già in ansia.

Rafael Nadal sciocca i tifosi: “Credo sarà l’ultima volta che parteciperò in Messico”

Nadal addio tornei
Federer Nadal Laver Cup (Foto Instagram)

La rivelazione sconcertante racconta molto sui piani futuri di Rafael Nadal che attualmente è in terra messicana per un incontro di esibizione contro Casper Ruud. Proprio nell’intervista pre-partita il campione ha voluto spiegare al mondo intero quali saranno i suoi piani futuri ed il Messico non rientra più tra questi, leggendo fra le righe tuttavia c’è molto di più dietro le sue parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, il ritorno di Roger Federer: notizia sconcertante

Ecco quanto rilasciato da Nadal nella sua ultima intervista: “Spero di godermi il momento perché probabilmente sarà la mia ultima partita in Messico, é già stabilito che non parteciperò ad Acapulco 2023, mentre il 2024 è troppo lontano per prendere decisioni, mi dispiace perché qui mi sono sempre sentito a casa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis: Berrettini sbaraglia Sinner, dettaglio strabiliante che proietta la gloria sul “Martello Romano”

L’addio dato al Messico apre una ferita in tutti gli appassionati di questo sport che hanno visto nella decisione un primo tentativo di alleggerire la pressione su un fisico che evidentemente non sembra più sostenere ritmi così elevati, le occasioni in cui spingere forte verranno centellinate al punto che sarà difficile addirittura fare previsioni già per il 2024.

Sembra proprio che bisognerà goderci ogni momento regalato da Rafael Nadal in questo vicino 2023, soprattutto perché il rischio è quello di vederlo sempre meno in vista di un finale di carriera che non è più così lontano.

Gestione cookie