Costa Rica-Germania 2-4 le pagelle e il tabellino della partita. La nazionale tedesca deve affrontare i centro americani e vincere per sperare di arrivare seconda.
Visualizza questo post su Instagram
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Scontro fondamentale per la Germania per la qualificazione agli ottavi di finale: la nazionale tedesca affronterà la Costa Rica nel tentativo di guadagnare il secondo posto del Girone E, in attesa di buone notizie da Giappone-Spagna dove la nazionale iberica è chiamata a fare il massimo per ottenere il pass successivo.
La Germania, infatti, deve vincere e sperare che la Spagna batta agevolmente il Giappone, così da permettersi un viaggio di sola andata per la seconda fase e giocarsi tutte le carte per arrivare sino in fondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita
Costa Rica-Germania 2-4 le pagelle e il tabellino
Nel primo tempo la Germania domina e sblocca subito con Gnabry. Navas salva a ripetizione su Muller, Gnabry, Musiala e Sané costringendo i tedeschi a tentare il tutto per tutto nella ripresa per chiudere la contesa.
Nella ripresa, però, accade l’impensabile: il Costa Rica la rimonta completamente con Tejeda e Vargas in pochissimo tempo: tra il 58′ e il 70′ la Germania è fuori dal mondiale! Poco dopo è Havertz a pareggiarla con un vero e proprio blitz. Il giocatore del Chelsea si ripete all’85’ quando tira fuori dal cilindro la rete decisiva per il passaggio del turno. All’89’ chiude definitivamente bomber Füllkrug. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante
COSTA RICA-GERMANIA 2-4
10′ Gnabry (G) 58′ Tejeda (C), 70′ Vargas (C), 73′ e 85′ Havertz (G), 90′ Fullkrug (G)
COSTA RICA (5-4-1): Navas 6,5; Aguilera 6 (46′ Salas 6), Borges 5,5, Campbell 6, Duarte 6,5, Fuller 6 (74′ Bennette 6); Oviedo 5 (93′ Wilson sv), Tejeda 7 (93′ Contreras sv), Vargas 6,5, Venegas 5 (74′ Matarrita 6); Waston 5. Commissario tecnico: Fernando Suarez 6.5
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 6,5; Kimmich 5, Sule 6 (95′ Ginter sv), Rudiger 5, Raum 6,5 (67′ Gotze 5); Goretzka 6 (46′ Klostermann 5), Gundogan 6 (55′ Fullkrug 7); Gnabry 7, Musiala 7, Sané 6; Muller 5 (66′ Havertz 8). Commissario tecnico: Flick 6