Kessi%C3%A9%2C+avventura+al+capolinea%3A+possibile+clamoroso+ritorno+in+Serie+A
portnewseu
/2022/11/30/kessie-possibile-ritorno-serie-a/amp/
CALCIO

Kessié, avventura al capolinea: possibile clamoroso ritorno in Serie A

La prima parte di stagione è stata tutt’altro da ricordare per Franck Kessié che da quando è arrivato a Barcellona non è riuscito a ritagliarsi spazio

Franck Kessié in direzione Barcellona (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sembrano passati secoli da quando a maggio Franck Kessie conquistava da protagonista un clamoroso e inaspettato scudetto con il Milan. il centrocampista ivoriano era al centro del progetto di Pioli, ma la scelta di non prolungare il suo contratto in cerca di nuove avventure più stimolanti gli fecero prendere la strada dell’addio. Ora però, a distanza di pochi mesi, l’ex numero 79 rossonero si è già pentito della sua scelta. A Barcellona Kessié non ha infatti trovato praticamente mai spazio, con Xavi che gli ha preferito tanti altri giocatori, in un organico ricco di talenti e di alternative.

Kessié, saudade di Milano: le risposte di Milan e Inter

Il rigore segnato da Kessiè nella gara d’andata (Ansa)

Già in estate in molti avevano sollevato più di una perplessità sulla decisione del centrocampista ivoriano di trasferirsi in Catalunia: troppo diverse le sue caratteristiche rispetto al gioco da sempre propinato dai blaugrana e ancora più in auge dopo l’arrivo di Xavi in panchina. Busquets, Pedri, Gavi, De Jong: la concorrenza è tanta e di grande qualità e finora l’ex rossonero ha collezionato solamente 7 presenze in Liga. Per questo la sua voglia di cambiare subito aria c’è.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto Juve, retroscena incredibile: tifosi sconvolti

Per questo il suo procuratore si è subito mosso per trovare delle soluzioni. L’intento è quello di tornare in Italia, specialmente a Milano, dove Kessié ha lasciato un pezzo di cuore. Il Milan però ha alzato il muro su un suo possibile ritorno: alla dirigenza rossonera non è piaciuto il modo in cui il centrocampista abbia deciso di interrompere il suo rapporto con il club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo ha trovato squadra: l’ingaggio è folle

Chi invece è più interessata è l’Inter: la società nerazzurra aprirebbe solamente al prestito e il Barcellona dovrebbe pagare una parte dell’ingaggio dell’ivoriano. Un percorso sicuramente non semplice, ma che potrebbe trovare la strada giusta nelle prossime settimane.

Mattia