Olanda-Qatar 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Ultima gara del girone per le due nazionali: gli ‘orange’ non possono fallire la qualificazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Qatar saluta il mondiale contro l’Olanda, una delle più quotate per il passaggio del turno verso gli ottavi di finale. Gli asiatici sono reduci da 2 sconfitte e dunque sono già automaticamente eliminati, spianando così la strada alla selezione di Van Gaal che non può non vincere e qualificarsi agli ottavi di finale.
L’Olanda ha attualmente 4 punti, frutto della vittoria contro il Senegal e del pari contro l’Ecuador. Una vittoria li proietterebbe verso la seconda fase e lascerebbe ad Ecuador e Senegal la responsabilità di chiudere definitivamente i conti nell’altro scontro diretto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita
Nel primo tempo l’Olanda fa la partita e trova la rete del vantaggio con la stellina Gakpo, abile a finalizzare al meglio una bella triangolazione nei pressi del limite dell’area. Il bomberino segna la rete del vantaggio e la terza rete in questo mondiale.
Nella ripresa l’Olanda raddoppia con De Jong, bravo e più lesto di tutti a ribattere in rete una ribattuta del portiere. Gli ‘orange’ amministrano e la portano a casa senza affanni, conquistando la prima posizione nel girone e qualificandosi così agli ottavi. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante
OLANDA-QATAR 2-0
26′ Gakpo, 49′ De Jong
OLANDA (3-4-1-2): Noppert 6; Timber 6, Van Dijk 6,5, Aké 6; Dumfries 6, De Roon 6 (83′ Koopmeiners sv), F. de Jong 7 (86′ Taylor sv), Blind 6; Klaassen 7 (66′ Berghuis 6); Gakpo 7 (83′ Weghorst sv), Depay 6,5 (66′ Janssen 6). CT: Van Gaal
QATAR (5-3-2): Barsham 6; Pedro Miguel 5, A. Hassan 5, Ahmed 5, Khoukhi 5, I. Mohamad 5 (85′ Khoder sv); Hatem 5 (85′ Alaaeldin sv), Al-Haydos 5 (64′ Boudiaf 6), Madibo 5 (64′ Assadalla 6); Afif 5, Almoez Ali 5 (64′ Muntari 6). CT: Sanchez