Luis Enrique commuove il web: ecco che cosa ha fatto il tecnico della Spagna prima di Spagna-Germania.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non è sicuramente una giornata come le altre per Luis Enrique, CT della Spagna, che affronterà la Germania nella seconda giornata del mondiale proprio nell’anniversario del compleanno della figlia scomparsa. Il 28 agosto del 2019 morì la figlia Xana (che oggi avrebbe compiuto 13 anni) per un osteosarcoma, una triste vicenda che ha lasciato il segno nella vita del tecnico.
Il tecnico ha voluto condividere un video diventato virale sui social: ”Oggi non si gioca solo contro la Germania, è un giorno speciale perché Xana oggi avrebbe compiuto 13 anni. Amore, ovunque tu sia, tanti baci. Trascorri un gran giorno, ti amiamo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita
Luis Enrique commuove il web: la dedica alla figlia scomparsa
Stasera la Spagna gioca contro la Germania, ma Luis Enrique ha voluto iniziare la giornata con questo ricordo della figlia Xana, che oggi avrebbe compiuto 13 anni pic.twitter.com/aVMzgXwrTE
— Giacomo Cobianchi (@G_Cobianchi) November 27, 2022
Nel 2019 la famiglia venne a scoprire questo male che nel giro di pochi mesi la portò via. Una triste vicenda che lo ha visto lontano dai riflettori per diverso tempo, abbracciato da tutto il mondo del calcio che l’ha supportato in quel difficile momento della sua vita. Dopo 3 mesi Luis Enrique è ritornato in panchina con l’obiettivo di ripartire con slancio per dimenticare quel triste dolore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante
Oggi giocherà contro la Germania per cercare di strappare la qualificazione agli ottavi ed estromettere contemporaneamente proprio i tedeschi, un risultato che diventerebbe storico per il blasone e la storia che da sempre accompagna i tedeschi nel campionato del mondo.