Francia-Danimarca le pagelle e il tabellino della partita valida per il secondo turno della fase a gironi di questo Mondiale.
La seconda giornata della fase a gironi del Mondiale offre diverse partite alquanto interessanti. Le squadre non possono più sbagliare: l’eliminazione è per tutti dietro l’angolo. La Francia, dal canto suo, ha iniziato con una roboante vittoria sull’Australia all’esordio: la squadra di Deschamps è una macchina da gol ed è sicuramente tra le favorite per vincere il torneo.
La partita di oggi non è però facile per i ‘Les Bleus’, che affrontano una Danimarca combattiva. Il primo tempo, non a caso, si chiude sullo 0 a 0: come prevedibile, la Nazionale francese gioca meglio e sfiora il vantaggio, ma i danesi chiudono bene gli spazi.
La seconda frazione è molto più divertente. Mbappé porta i suoi in vantaggio con un bel gol, ma gli avversari trovano il pari al minuto 68 con Cristiansen. La Francia continua a giocare e riesce e ritrovare il vantaggio con il solito Mbappé: furba la giocata del numero 10, che batte con una zampata il portiere avversario. Con questa ulteriore vittoria, la Francia è già qualificata per le fasi finali del torneo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inghilterra-USA le pagelle e il tabellino della partita
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris 6; Koundé 6, Varane 6.5, Upamecano 6, T. Hernandez 6.5; Tchouaméni 5.5, Rabiot 6; Dembélé 6.5, Griezmann 5.5, Mbappé 7.5; Giroud 6. All. Didier Deschamps
DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel 6; Nelsson 5.5, Andersen 6, Christensen 7; Kristensen 5.5, Hojbjerg 5.5, Eriksen 5.5, Maehle 5.5; Lindstrom 6, Damsgaard 5.5; Cornelius 5.5. All. Kasper Hjulmand
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brasile-Serbia 2-0 le pagelle e il tabellino della partita
Reti: Mbappé, Christensen