Finito il Mondiale di Formula 1 con il Gp di Abu Dhabi: il campionato è stato totalmente dominato da Max Verstappen, anno nero per le Mercedes
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con l’ultimo Gp di Abu Dhabi è calato il sipario sul Mondiale 2022 di Formula 1. Si è trattato di un campionato decisamente meno avvincente dell’anno scorso, contraddistinto dal pazzesco testa a testa tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, conclusosi con la vittoria del pilota della Red Bull all’ultimo giro dell’ultimo Gran Premio. Quest’anno, l’olandese, ha messo le cose in chiaro fin da subito, dominando in lungo e in largo la stagione, assicurandosi il secondo titolo consecutivo con diverse settimane d’anticipo. Al secondo posto della classifica generale si è piazzato Charles Leclerc: si tratta del migliore risultato del monegasco da quando si trova alla guida della Ferrari.
Toto Wolff: parole importanti sul futuro di Schumacher
Annata nera per la Mercedes che dopo un inizio molto complicato è riuscita a migliorare le cose anche se non è praticamente mai stata competitiva per la vittoria. L’unica vittoria è arrivata con George Russell che si è imposto, davanti a Lewis Hamilton, nel penultimo appuntamento in Giappone. A sottolineare la stagione storta della scuderia tedesca anche il team principal Toto Wolff che ha ammesso che la squadra non ha raggiunto gli obiettivi prefissati e che serve ora del tempo per riflettere sugli errori commessi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, annunciato il grande problema della Ferrari: confessione amara di Binotto
Il numero 1 della Mercedes ha anche parlato del futuro e della prossima stagione, in particolare di Mick Schumacher, appena scaricato ufficialmente dalla Haas che l’ha sostituito con Hulkenberg: “Futuro di Schumacher? Non ne abbiamo ancora parlato, ma lui sa quanta ammirazione c’è da parte nostra nei suoi confronti”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Lewis Hamilton spaventa il paddock: parole inattese
Toto Wolff ha poi aggiunto: “Per le sue qualità, non meriterebbe il ruolo di terzo pilota, bensì un posto in griglia; forse possiamo fare qualcosa per lui, ma vedremo”.