L’idratazione per una persona è fondamentale: durante l’arco della giornata si dovrebbero bere almeno 1,5 litri di acqua, ma durante i pasti…
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’acqua è alla base della vita e senza di essa l’esistenza umana non potrebbe essere realtà. Ma è vero che bere molto durante i pasti fa male? Su questa domanda ultimamente stanno ruotando pareri contrastanti dato che una credenza comune spiega che questo gesto sia del tutto errato. Ma è davvero così? Andiamo a scoprire insieme le risposte a tali quesiti analizzando i pareri a riguardo dei massimi esperti di settore.
Secondo una credenza, infatti, bere durante i pasti farebbe male perché in questo modo si diluiscono i succhi gastrici e la digestione, di conseguenza, peggiorerebbe. Ma qual è il parere dei massimi esperti del settore riguardo questa presa di posizione?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Acqua effervescente, qual è la migliore sul mercato: la classifica di Altroconsumo
Come tanti altri, anche questo, secondo gli esperti, è un luogo comune che va contestualizzato: bere durante i pasti favorisce il rimestamento del cibo che avviene a livello gastrico durante la digestione. È quindi importante bere il giusto ai pasti, in particolare se si consuma cibo secco come pane, pasta o cereali che devono essere ammorbiditi per facilitare l’azione dei succhi gastrici e quindi la digestione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sweatcoin, l’app che ti paga per camminare: come funziona, vantaggi e svantaggi
Come tutte le cose, però, deve essere fatto con moderazione. Non si deve eccedere troppo con i bicchieri, altrimenti si corre effettivamente il rischio di diluire eccessivamente i succhi gastrici rendendo la digestione più difficile. L’ideale sono tre bicchieri a pasto