Terminata la 15a giornata di Serie A, ci apprestiamo a salutare il Fantacalcio per circa un mesetto e mezzo. Nessun timore però, è già uscita la nuova applicazione del Fantamondiale: scopriamo insieme cos’è e come funziona.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con la 15a giornata di Serie A ci accingiamo a salutare per circa un mese e mezzo il campionato italiano e conseguentemente anche il Fantacalcio. Per quanto si possano aprire gli scambi all’interno delle Leghe, non dobbiamo prenderci in giro: sarà un periodo morto per quanto riguarda questo gioco. Ora le strade sono due: annoiarsi oppure scaricare la nuova applicazione del Fantamondiale. Come si gioca? Come funziona? Facciamo chiarezza andando a rispondere a tutte queste domande.
Il 20 Novembre 2022 alle ore 17.00 con la sfida Qatar-Colombia, inizieranno ufficialmente i Mondiali di calcio. Bisognerà dunque scaricare l’applicazione prima di questo termine ultimo. All’interno di essa potrete gareggiare in due modi:
Ma entriamo più nel dettaglio: come si gioca? Innanzitutto dovrete pronosticare alcuni fattori:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Furia Gasperini in conferenza: addio Atalanta? Lo sfogo fa temere il peggio
Questa è solo la fase iniziale del gioco. In secondo luogo dovrete pronosticare varie cose riguardo ogni singola partita del mondiale: innanzitutto dovrete scegliere 4 giocatori (il quinto lo sceglierà il vostro allenatore in seconda che selezionerete appena aperto il gioco). Qualora segnasse un giocatore che avete scelto tra i 5 prenderete determinati punti. Ad esempio nella partita Inghilterra-Iran, se sceglierete Kane come vostro giocatore e l’inglese segnasse effettivamente prenderete un +4. Se invece selezionate Maguire ed il calciatore segna prenderete un +8 in quanto un difensore ha meno chance di un attaccante di segnare. Per i portieri ci sarà il bonus imbattibilità che garantirà il +1.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rivoluzione Juric, come cambia il Torino: grosse novità al fantacalcio
Inoltre dovrete pronosticare l’1, l’X o il 2, come fosse una schedina; il risultato esatto parziale e finale della partita (non vanno considerati i tempi supplementari); il migliore ed il peggiore in campo. Ogni previsione giusta darà al giocatore punti bonus. Spiegare il funzionamento è molto più difficile di quanto effettivamente sia: scaricatelo e fidatevi, vi divertirete come matti con i vostri amici!