Napoli-Udinese 3-2 le pagelle e il tabellino della partita. Gli azzurri continuano la propria marcia inarrestabile verso lo scudetto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Napoli-Udinese è la gara di apertura del programma del sabato della 15a giornata della Serie A. Gli azzurri ospitano la squadra di Sottil, in flessione dopo l’ottimo avvio di stagione che l’ha catapultata addirittura verso la zona Champions. I padroni di casa, forti di un campionato fin qui spettacolare, sono pronti a vincere e convincere anche oggi per inseguire il sogno scudetto.
LEGGI ANCHE >>> Shock Allegri in conferenza: società ammutolita, esonero sempre più vicino
Nel primo tempo la pratica viene pressoché archiviata con le reti di Osimhen e Zielinski: troppo forte questo Napoli per essere arginato dalla difesa bianconera. Il nigeriano insacca di testa, mentre il polacco finalizza al meglio una transizione perfetta.
Nella ripresa Elmas cala il tris, confermando il suo ottimo momento di forma. Quando la partita sembrava ormai conclusa, arriva l’inaspettato ritorno dell’Udinese che in due minuti la riapre con Nestorovski e Samardzic, bravi a sfruttare qualche errore della difesa azzurra. Nonostante il brivido finale, il Napoli batte i friulani e conferma la propria leadership in testa. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, la previsione di Caressa diventa un meme: le dichiarazioni fanno il giro del web – VIDEO
NAPOLI-UDINESE 3-2
15′ Osimhen (N), 31′ Zielinski (N), 58′ Elmas (N), 80′ Nestorovski (U), 82′ Samardzic (U)
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Kim 6, Juan Jesus 6 (59′ Ostigard 6), Olivera 6 (46′ Mario Rui 6); Anguissa 7, Lobotka 6,5, Zielinski 7,5 (67′ Ndombele 6); Lozano 7 (59′ Politano 6), Osimhen 7, Elmas 7. All: Spalletti.
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Pérez 5, Bijol 5, Ebosse 5; Pereyra 5, Lovric 5, Walace 5 (70′ Jajalo 6), Arslan 5 (56′ Samardzic 6,5), Ehizibue 5; Deulofeu 6 (26′ Success 5), Beto 5 (70′ Nestorovski 7). All: Sottil.
Arbitro: Ayroldi
Ammoniti: Juan Jesus, Mario Rui (N), Walace, Pereyra, Ebosse (U)