Oltre il danno arriva la beffa, Lakers perdono la stracittadina contro i Clippers, preoccupano le condizioni di LeBron James uscito per infortunio
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non c’è un attimo di tregua per i tifosi dei Los Angeles Lakers che continuano la loro striscia negativa portando a quota 9 le sconfitte stagionali nelle 11 uscite complessive, l’ultima di ieri sera brucia ancor di più, non solo perché è arrivata contro l’altra fazione di Los Angeles, ma anche perché durante il match è stato costretto ad abbandonare il campo un formidabile LeBron James che in soli 32 minuti aveva raggiunto quota 30 punti dominando nettamente il gioco. Partita che finisce 101-114 per i Clippers e mette la strada ancor più in salita per i Lakers che se dovessero perdere anche il loro miglior giocatore dovrebbero davvero fare i conti con un futuro, se mai fosse possibile, più nero di cosi.
Nets vincono il derby di NY, i Clippers quello di Los Angeles mentre tornano a volare i Bucks
Non solo il derby di Los Angeles, nella pazza nottata americana anche a NY è stata aria di derby e questa volta a portare a casa la vittoria contro i Knicks sono stati i Nets imponendosi per 112-85, Durant è stato il valore aggiunto in campo con la 17esima tripla doppia della sua carriera, 38-22 già nel primo quarto che ha indirizzato il match fino alla fine, Knicks mai scesi in campo, unico lampo quello di Randle che ha messo a segno 24 punti e 11 rimbalzi.
Potrebbe interessarti anche >>> Risultati NBA di oggi: tracollo Lakers, ok Jazz e Raptors
Sono serviti invece 2 tempi supplementari ai Milwaukee Bucks per battere Oklahoma City Thunder, 132-136 il punteggio finale con la squadra ospite che riprende subito in mano la volata dopo l’ultimo ed unico passo falso di stagione, questa volta è stato Jevon Carter il fenomeno di serata che con 36 punti messi a segno fa record personale e non fa sentire la mancanza dei due big Antetokoumpo e Holiday.
Potrebbe interessarti anche >>> NBA, i Nets sospendono Kyrie Irving: tutti i dettagli
Ancora sul pezzo anche i Suns che in casa dei Minnesota Timberwolves si impongono per 117-129, sfida equilibrata nel primo quarto ma poi la classe dei Phoenix è venuta fuori anche grazie alla prestazione da 32 punti e 10 assist di Devin Booker.
Serata magica anche per Utah Jazz che lascia i tifosi con il fiato sospeso, prima avanti di 15 lunghezze i Jazz si fanno recuperare ma poi rimettono la testa in campo e portano a casa un match importantissimo soprattutto grazie a Lauri Markkanen, autore di 32 punti ed 8 rimbalzi. Non servono le prestazioni ottime di Dejounte, 26 punti e quelle di Trae Young e Hunter da 22 punti ai Falchi.
Ecco gli altri risultati della serata:
Orlando Magic-Dallas Mavericks 94-87
Charlotte Hornets-Portland Trail Blazers 95-105
Indiana Pacers-Denver Nuggets 119-122
Boston Celtics-Detroit Pistons 128-112
Chicago Bulls-New Orleans Pelicans 111-115
Toronto Raptors-Houston Rockets 116-109
San Antonio Spurs- Memphis Grizzlies 122-124 OT
Sacramento Kings-Cleveland Cavaliers 127-120