Conclusa la sua carriera un anno fa Valentino Rossi non riesce proprio a staccarsi dalla sua moto: ecco la decisione che ha fatto impazzire i tifosi
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
E’ passato poco meno di un anno dall’ultima gara in Moto Gp di Valentino Rossi. Era il 14 novembre 2021 quando il Dottore salì per l’ultima volta in sella alla sua Yamaha nel Gp di Valencia con 70 mila bandiere gialle pronte a festeggiare quello che per molti è il più grande pilota della storia del motomondiale. Il giro d’onore, gli abbracci, i cori di sostenitori, amici e del suo team sono tutte immagini indelebili nella mente degli appassionati.
Valentino Rossi, ritorno al passato: la decisione fa impazzire i tifosi
Visualizza questo post su Instagram
Valencia sarà nuovamente nel destino del Dottore. Il numero 46, infatti, sarà presente nell’ultima gara del Mondiale 2022 che si terrà nel circuito spagnolo: sarà nel paddock a sostenere il suo allievo Pecco Bagnaia, cresciuto nella VR46 Academy. Al pilota italiano basteranno due punti per conquistare il primo titolo in Moto Gp e Rossi non voleva non essere al suo fianco in questa giornata che potrebbe essere storica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto Gp, caos Ducati: strano cartello in pista, appassionati furiosi
Intanto però Rossi, nello scorso weekend, ha fatto impazzire i suoi fans. E’ infatti sceso in pista a Misano per provare la sua R1 e la nuova tuta Dainese: “Funzionano molto bene” ha commentato il Dottore dopo lo show in pista.
POTREBBE INTERESARTI ANCHE >>> MotoGP GP Malesia: vince Bagnaia, Quartararo sul podio
Tanti giri sul circuito di casa per mettersi ancora alla prova e misurare le prestazioni della sua R1. Di certo, anche a un anno di distanza, Valentino senza la sua moto non riesce a stare.